Web — 12 ottobre 2012 13:25

FACEBOOM! Facebook smette di funzionare per un’ora, panico tra la gente. Un hacker rivendica “l’attentato”. Ecco cosa è successo

Di

Per più di un’ora, ieri, Facebook è stato KO. Ve ne siete accorti?

Il mondo si, e si è sfiorata la tragedia. Scene che manco in Apocalypse Now con ragazzine che non sapevano come condividere il loro piede appena smaltato e dipendenti pronti a saltare in aria in quel di Palo Alto, sede di Mister Zuckemberg e soci. Ma cosa è successo?
In pieno stile Al Qaeda, l’hacker Anonymous Own3r, lo stesso che più volte aveva minacciato di distruggere il social più famoso del mondo in nome della privacy, ha rivendicato il black out di Facebook. “I’m attacking facebook for more than one hour and not news about it related please share” ha scritto su Twitter. E a proposito del fratello colto di Facebook, ieri Twitter si è scatenato facendo le scarpe al social più famoso del mondo.

L’hashtag #FacebookDown ha fatto il giro del mondo e anche in Italia non sono mancati post come “Mi immagino tutti quelli che stanno cercando di entrare su Facebook solo per scrivere Oh raga non va Facebook!”… Ma va?!?!” o “milioni di ragazzi impazziti che scendono per le strade gridando TI PIACE LA MIA FOTOOO?!”.

In realtà Facebook ha smentito Anonymous con un comunicato stampa. “Stavamo provando nuove versioni del sistema di instradamento” ha detto l’amico Mark. “Gli utenti hanno avuto problemi di fruizione del social prevalentemente in Europa Occidentale ma ora siamo operativi al 100%”.
Nel frattempo gli hacker continuano a turbare le notti di Zuckemberg e promettono di far crashare il sistema molto presto. Tremate…

Potrebbero interessarti anche:

Se muori per primo diventi famoso. Ecco "If I die", la nuova app Facebook
Il 2012 di Facebook: Song Pop il più giocato, David Guetta il più ascoltato, migliaia di Mi Piace su...
L’uomo che si lancia dal terzo piano di un centro commerciale spaventa il web: la candid è virale
Anna Tatangelo e il suo dramma su Facebook: "ecco una mia foto senza trucco, ora sparlate!"...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*