Tv — 16 marzo 2013 16:32

Amici: al serale anche Mengoni, Amoroso e Modà. Guerra tra Emma e Bosè. Ecco le squadre

Di


A Cinecittà, quest’anno, servirà un eliminacode. Quanto è affollato il serale di Amici di Maria, pronto a partire sabato prossimo. A snocciolare l’elenco degli invitati è proprio la De Filippi che, visibilmente scossa dopo l’abbraccio di Miguel Bosè (sarà la menopausa) fa partire un filmato in cui scorre una lunga carrellata di vip e celebrità di casa nostra. Insieme ai direttori Emma e Miguel Bosè, ad accompagnare gli allievi di quest’anno – ancora una volta messi in ombra da nomi di grande spicco – ci saranno Gianna Nannini, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, i Modà e poi tutta una serie di rapper dei giorni nostri da Emis Killa ai Club Dogo passando per Marracash e Nesli. Spazio anche ai ballerini con Eleonora Abbagnato, il New York City Ballet e decine di artisti provenienti dai musical di tutti i cartelloni del mondo (sappiate che ho sicuramente dimenticato qualcuno).
Ma andiamo ai direttori artistici…

Emma, visibilmente emozionata e con un taglio di capelli da lasciare perplessi,  subisce inizialmente i colpi di un agguerrito Miguel Bosè. “Scorrerà del sangue” dice lui e faccia scocciata per lei. Bosè comincia subito con il gioco dei rivali e chiede ad Emma il numero degli anni in cui ha fatto ballo. Non si contano le maledizioni che la Marrone tira ad ogni sguardo. Ma d’altronde, lui ci regala mezz’ora di prosa per esprimere un concetto, lei esprime buona parte delle sue opinioni con “bella fratè!”. Il gioco degli opposti architettato da Maria sembra funzionare: emblematico il baciamano di Bosè ad Emma che lei ricambia con un batti cinque.

Secondo alcune indiscrezioni i due direttori artistici avrebbero dovuto scegliere i concorrenti tramite un pulsante. Un riferimento che sembrerebbe diretto ed immediato a The Voice, il talent di Raidue in onda in questi giorni. Ma la De Filippi mette le mani avanti e dice che “non copia e che le squadre ci sono sempre state dai tempi della Amoroso”. In ogni caso si è optato per un più classico giudizio di voce che, anche in questo caso, prevede la libera scelta del concorrente nel caso in cui i due direttori artistici si trovassero d’accordo sullo stesso allievo. Condizione questa che si verifica fin da subito con Nicolò il ballerino (che poi va da Bosè). Scelgono il Papito anche Veridiana, Antonio ed Edwyn. Emma invece si accaparra Moreno, Lorella, Pasquale e Anthony. Tocca ad Emanuele che presenta il suo inedito in equilibrio precario tra le note. Siamo al momento della scelta ma ecco spuntare la donna più odiata dai teenager: Silvia Toffanin. Incombe Verissimo e Amici salta a lunedì.

Noi però siamo in grado di darvi l’elenco completo. La puntata è infatti finita. E direttamente dallo studio ecco le due squadre:

BIANCHI: Moreno, Lorella, Anthony, Angela, Pasquale, Emanuele, Greta, Chiara.
BLU: Niccolò, Verdiana, Antonio, Edwyn, Ylenia, Marta, Costanzo, Andrea.

Potrebbero interessarti anche:

Finale di X Factor: che ne sarà di Chiara Galiazzo? Due respiri e due milioni di voti
Amici, gli allievi sono già professionisti: c'è chi ha cantato con Vasco e chi ha ballato per la Reg...
Sanremo: ascolti migliori degli ultimi 8 anni. È già tempo di ripensamenti, la canzone esclusa di Ma...
The Voice: anche Kekko dei Modà tra i vocal coach. Ecco gli altri colleghi
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*