Tv — 27 gennaio 2013 18:01

Amici, gli allievi sono già professionisti: c’è chi ha cantato con Vasco e chi ha ballato per la Regina. Tra i banchi anche Mister Gay

Di

Gli Amici di Maria sono tornati prepotentemente a rallegrare i nostri weekend con acuti e piroette. Interrogazioni, esami, banchi di scuola più instabili della dentiera di Pippo Baudo. Guardateli questi ragazzi che lottano per un sogno. “Cosa rappresenta questo banco?” chiede Maria con la sua angelica voce. Forse la chiave d’accesso per il mondo dello spettacolo, un passepartotut per il dorato mondo dello showbusiness, una referenza coi controc…fiocchi per diventare professionisti. Oppure semplicemente una breve parentesi tra un palco internazionale e una tournèè mondiale.
Parliamoci chiaro: finiamola con questa storia del ragazzetto con genitori poveri che donano un rene per pagare le lezioni di danza tenute quasi sempre in un’altra regione raggiungibile solo da strade impervie battute da pioggia e grandine nel cuore dell’inverno. Alcuni degli allievi di Amici sono dei professionisti fatti e finiti, con curriculum più lunghi delle gambe di Natasha Stefanenko e con delle carriere che privano i loro maestri di qualsiasi autorità.

Prendiamo ad esempio Veridiana Zangaro. Perché una come lei – che ha cantato con la Carrà in “Carramba che sorpresa!”, è arrivata quarta a Sanremo con un singolo pubblicato (“Chi sei non lo so”) e ha girato il mondo nelle tournèe di Giorgia, Vasco Rossi, Gigi D’Alessio e Antonella Ruggiero – dovrebbe essere giudicata e messa alla porta da una Grazia De Michele, che ricordiamo per le Ragazze di Gaugin, unico brano passato alla memoria e targato ’86?

Per non parlare dei ballerini. La Celentano, ad esempio, può forse dire di aver ballato di fronte la regina Elisabetta? Nicolò Noto, allievo di quest’anno della sezione danza, si. Era tra i protagonisti de “Lo schiaccianoci”, spettacolo che ha girato l’Europa, Londra compresa.


E che dire poi di Andrea Felice? Il ballerino che danza su zeppe da battona tacco 13 non è il latitante di un night di sobborgo come pensate e nemmeno la controfigura della Beyonce della Garbatella. Felice, che può dire di esserlo di nome e di fatto, era nel corpo di ballo di “Questa Domenica”, nel cast del reality “Vuoi ballare con me?” e in quello dei musical “La sirenetta”,”Stand Up” e “A Gospel revolution”. Giusto per non farsi mancare niente, il ballerino ha girato anche Italia e Francia nella tournèe de “Il mondo di Patty”, ha preso parte all’opera lirica “La Traviata” e, la scorsa estate, ha perfino vinto il titolo di Mister Gay Classic.
Coraggio ragazzi, studiate! O forse non diventerete mai dei professionisti famosi in tutto il mondo come Rudy Zerbi!

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo, classifica accolta dai fischi: primo Mengoni, secondi i Modà. Delude Chiara battuta da Anna...
Sara Tommasi perde la testa, ma per Stefano. Con Celentano solo amicizia
The Voice: Iniziano le battaglie e approdano al live i primi 11 talenti. Ecco chi sono e le loro can...
Lutto in casa Griffin, muore uno dei protagonisti della serie. Ecco il video
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*