Tv — 1 giugno 2013 20:40

Amici: la classifica dei vincitori. Dai record di Amoroso, Emma e Carta alle denunce di Federico Angelucci

Di

Verdiana, Niccolò, Greta o Moreno: chi vincerà Amici tra poco? In attesa di scoprirlo facciamo un breve tour Amarcord alla scoperta dei precedenti vincitori e vediamo chi, tra di loro, sta avendo il miglior successo e chi, invece, si è perso per sempre.
Manco a dirlo, la palma della vincitrice assoluta va ad Alessandra Amoroso.La Fimi certifica le sue vendite complessive a quota 780mila copie e ora che si appresta a tornare con il nuovo cd (a firma Tiziano Ferro),la Amoroso potrebbe toccare tranquillamente la cifra record di un milione.

Segue, con il fiato sul collo, Emma Marrone. La cantante salentina ha venduto oltre 600mila copie e Schiena, l’ultimo album, è un successo con ancora tanta strada davanti. La cantante, rispetto alla Amoroso, è però più popolare: si sprecano le copertine e i fan su Facebook sono ben oltre un milione.
Tra i record di vendite si segnala anche Marco Carta. Il vincitore dell’edizione 2008, la più seguita, si porta a casa comunque 215mila copie (buttale via!).
Molto distante Virginio, per lui solo 35mila copie.

Tra i vincitori si annovera anche Antonino. La Fimi non ha certificato le copie vendute ma i singoli in classifica sono solo 3: Ce la farò posizione numero 3, Ritornerà 31, Resta ancora un po’ 6.
Non troppo  bene neanche Gerardo Pulli, fresco di vittoria. Il suo primo EP non ha fatto faville mentre il video del nuovissimo singolo, Sport, viaggia ancora su numeri troppo bassi.
Passiamo a Giulia Ottonello. Per lei un sacco di teatro, da Cats a Cantando sotto la pioggia, 3 compilation, 9 Singoli, tre videoclip, un’esclusione a Sanremo e un album dello scorso anno. Ma niente numeroni.
E infine Federico Angelucci, probabilmente il peggiore. Di lui non si è saputo più nulla fino allo scorso anno dove i telegiornali si sono riempiti con il suo faccione. Il vincitore dell’edizione 2007 ha infatti denunciato Ercole Cellino per molestie e minacce. I due avevano avuto una relazione da giugno2010 a ottobre 2011.

Potrebbero interessarti anche:

Stasera la prima di Sanremo: apre Mengoni, chiude Chiara, in mezzo il nulla. Alle prove vince Elio. ...
Platinette e la sua esclusione ad Amici: "il programma è stato ucciso"
Sailor Moon: a furor di popolo nuova serie in inverno 2014. Ecco quello che c'è da sapere
Raul Bova e il ricovero in ospedale in "gravi condizioni": svelato il mistero
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

4 commenti su “Amici: la classifica dei vincitori. Dai record di Amoroso, Emma e Carta alle denunce di Federico Angelucci

  1. giusy on said:

    Le vendite di Marco Carta sono di sicuro oltre le 350 mila copie quel dato non è corretto, ma è sbagliato anche su wikipedia, andrebbe corretto.

  2. guarducci franca on said:

    il vero vincitore di AMICI è MARCO CARTA ,lui è stato l apripista di amici ,pio è stato tutto piu facile .grande MARCO,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*