Musica — 23 aprile 2013 17:31

Annalisa prepara il tour: la partecipazione sfumata all’Eurosong e il sogno di cantare con Elisa

Di

Dopo aver fatto Scintille a Sanremo ed essere finita su tutti i giornali per il racconto del padre che la dava per morta, Annalisa Scarrone torna a farsi sentire e parte con la promozione selvaggia pre-tour. Due le tappe che anticipano la prima vera tournée della cantante, le canoniche Roma e Milano. Quasi una ventina di canzoni in scaletta (quasi tutte estratte da “Non so ballare”) e un paio di cover, tra cui c’è perfino un pezzo di Edith Piaf. Ma la Francia sembra essere un tema ricorrente per la cantante…

Scintille, infatti, è un pezzo che Annalisa reputa molto adatto al mercato francese, perfino il video ricorda le atmosfere del mondo di Amelie. Peccato che, per il momento, di volare oltre confine non se ne parli nemmeno. E pensare che il pezzo sanremese di Annalisa, “Scintille”, era candidato a concorrere all’Eurosong contest (insieme a quello di Malika Ayane e di Marco Mengoni, è evidente poi che l’abbia spuntata quest’ultimo).

Ma nel futuro di Annalisa ci sono ancora tanti progetti che riguardano l’Italia. Oltre alla tournée è infatti imminente l’inizio delle riprese del video di “Alice e il blu”, il pezzo migliore di tutto l’album. “Forse gireremo in America, ho già molte idee. Spero di girare un video con atmosfere gotiche, un pò alla Tim Burton”.
Un’agenda fitta di impegni in cui la Scarrone non esclude un’eventuale partecipazione come giudice a un talent (“se me lo proponessero sarebbe una bella sfida”) e il suo sogno nel cassetto: un duetto con Elisa. 

Potrebbero interessarti anche:

Festival di Sanremo, ecco le canzoni e i voti: male Mengoni, Chiara e Annalisa. In dubbio i Modà. El...
Marco Mengoni e lo spread: va in bus per risparmiare, non pagava le bollette. La mamma: "ha avu...
Marco Mengoni dei record “pronto a correre”: tutto sul nuovo tour e la speciale iniziativa iTunes
Emma Marrone presenta "Schiena", il nuovo cd, e poi imita Belen (VIDEO). Quello che devi s...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*