Cronaca — 6 gennaio 2014 16:54

Berlusconi come Babbo Natale: disoccupato gli scrive una lettera, lui risponde con assegni da 50mila euro

Di

La bandana in testa ce l’ha. Qualche scopa, in quel di palazzo Grazioli, sono sicuro che la reperiamo. Insomma, Berlusconi potrebbe tranquillamente essere la nuova befana, o un Babbo Natale ritardatario. Succede che, qualche giorno fa, un disoccupato di Pordenone scrive una lettera all’ex Presidente del Consiglio. Gli fa gli auguri di Natale e gli racconta la sua drammatica situazione: un licenziamento in tronco, il lavoro che a quarant’anni suonati non si trova, dei figli in arrivo. Poi un giorno, nella casella delle lettere, tra un menù di Magic Kebab e la bolletta di Sky ecco trovare una lettera di B.
“Qualche giorno fa mi arriva una lettera da villa San Martino” ha dichiarato la signora Pisciottu, moglie dell’uomo. “L’ho aperta con il cuore e all’interno ho trovato tre assegni circolari di 15, 20 e 15 mila euro, per un valore di 50mila, che abbiamo già incassato. Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste“.
La notizia, che mi lascia sgomento, è stata divulgata da LEGGO.

Ma come funziona? Cioè, anche volendo scrivere una lettera a Silvio, a chi devo indirizzarla? Cioè, ci saranno stati centinaia, ma che dico, migliaia di disoccupati che avrebbero voluto scrivere due paroline a Berlusca. Pisciottu avrà forse trovato l’indirizzo sulle Pagine Gialle? E il Berlusca poi, quale onorevole gesto. Certo, uno che compra i fagiolini 80 euro al kg e che quindi, conti alla mano, spende l’equivalente del Pil delle Isole Faraoe per un minestrone, non dovrebbe aver fatto una gran fatica a tirare fuori 50 mila pippi, se li ritrova nelle tasche delle giacche. Specie se il tutto viene corredato dalla classica lettera al vetriolo verso sinistra e magistratura. E anche questa è campagna elettorale. Ma vi lascio alla letterina di Silvio, con la sua deliziosa calligrafia da collegiale.
A Natale puoi.

Potrebbero interessarti anche:

Guerriglieri espiantano cuore a uomo vivo con uno scalpello. La vittima, sui banchi di scuola, era c...
Droga e vip: Morgan torna nei guai per la cocaina, Blake, marito di Amy Winehouse racconta: “ecco co...
Habemus Papam, fumata bianca a San Pietro. Ma chi è il nuovo Papa?
Senato: il nuovo presidente è Piero Grasso, l'uomo "antimafia". Grillini "liberi"...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*