Cronaca — 22 marzo 2013 20:18

Bersani in corsa per un modello siciliano a Roma. Due giorni per trovare la quadra

Di

Bersani ha ottenuto da Napolitano l’incarico, seppure esplorativo, per fare il Governo. Adesso sarà corsa contro il tempo, per il segretario del PD, per riuscire a trovare una soluzione che gli consenta di varare un esecutivo di lunga durata. Il Presidente della Repubblica vuole far presto e in teoria, secondo il risultato delle consultazioni degli ultimi due giorni, non ci sarebbero le condizioni per un si al Senato, sufficiente a varare il Governo a guida Bersani. Tuttavia, siccome le vie che portano a Roma sono infinite, anche quella per il Governo si potrebbe trovare.

Bisogna star li ad interpretare la posizione dei Montiani e del M5S. I primi hanno detto che auspicano un Governo di responsabilità tra tutti i partiti. I secondi che non voteranno mai nessuna fiducia a nessuno. Il Pdl e la sua proposta del Governissimo, Pdl-PD è fuori discussione e la Lega ha rifatto la stessa scelta di campo di sempre, accanto a Berlusconi. Quindi? Che farà il buon Bersani? I numeri potrebbero giocare a suo favore e anche le dichiarazioni. Infatti i montiani, secondo quanto detto, non hanno pregiudizi nei confronti di Bersani, forse del programma, ma quello si può concordare. Il M5S abbiamo detto che non voterà ma

l’On Giancarlo Cancelleri, leader del M5S siciliano, in un’intervista ad un blog locale ha detto: “Ora non so bene quali saranno le dinamiche, se usciranno dall’Aula o voteranno no. Credo che non l’abbiano ancora deciso”. Quindi, se i Senatori M5S escono dall’aula e i montiani votano la fiducia, il famoso modello siciliano a Roma potrebbe vedere la luce.

Potrebbero interessarti anche:

La consigliera e la “festa della cacca” con Cicciolina. Continua lo scandalo delle feste politiche a...
Laura Pausini dà alla luce Paola e presenta la figlia su Facebook. Giallo nelle ultime ore aveva man...
Addio a Papa Ratzinger. E ora?
Ecco i 10 personaggi che guidano il pensiero dell'Italia. Offese pesanti a Benedetta Parodi, Emma Ma...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*