Cronaca — 11 giugno 2013 14:09

Bimbo di un anno mezzo divorato da insetto carnivoro. Vivo per miracolo. L’assurda storia di Frankie

Di

Shock a Londra per quanto accaduto al piccolo Frankie, un bambino di un anno e mezzo che rischiava di rimanere ucciso da un insetto carnivoro.
Oggi, dopo nove giorni di coma farmacologico e un intervento delicatissimo, Frankie può dirsi salvo. Ma come sono andate le cose?
Tutto è iniziato tre settimane fa quando il piccolo Frankie si è procurato un taglio abbastanza profondo. Qualche giorno dopo la mamma del bimbo ha notato una piccola macchia sulla schiena del figlio e l’ha portato in ospedale. Lì la notizia agghiacciante: l’insetto era entrato nel suo corpo e lo stava divorando da dentro, la situazione era gravissima e Frankie rischiava di non farcela.

Leggi anche: TREVISO, DUE BAMBINI IN FIN DI VITA DOPO AVER MANGIATO SALAME.

Il bambino continuava a perdere pelle e l’insetto aveva già divorato buona parte della massa muscolare della coscia penetrando dentro la scapola. I chirurghi dell’ospedale di New Castle hanno sottoposto Frankie a un delicatissimo intervento di nove ore dove sono stati prelevati campioni di pelle sana per impiantarli nella parte del corpo danneggiata. L’infezione causata dall’insetto è stata la causa principale della degenerazione.
Secondo i test, a causare l’infezione, è stato uno Streptococco di  gruppo A, batteri comuni che si trovano anche sulla pelle e nella gola di adulti e bambini.

“In questo caso il batterio si è comportotato in modo terribile distruggendo tutto ciò che incontrava” ha detto il chirurgo Peter Hodgkinson. “Non avevo mai visto un’infezione divorare così velocemente un corpo così giovane. Frankie era molto malato ma oggi è stato dimesso e sta molto meglio”.
“E’ stata un’esperienza orribile” ha dichiarato la madre del piccolo al The Sun. “Sono sicura che si è trattato di un miracolo”.

Potrebbero interessarti anche:

Viene stuprata e non se ne accorge, un finto fidanzato si infila nel suo letto. "Non è sposata&...
Laura Pausini dà alla luce Paola e presenta la figlia su Facebook. Giallo nelle ultime ore aveva man...
Ecco gli stipendi dei manager di RCS. 800 persone pronte a lasciare il lavoro
Sarah Scazzi: così finisce la storia, tra gli applausi. Accusato anche l'ex avvocato di Sabrina
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

2 commenti su “Bimbo di un anno mezzo divorato da insetto carnivoro. Vivo per miracolo. L’assurda storia di Frankie

  1. insetto o batterio??? c’è un’ENORME differenza!!!!!proprio in termini di dimensioni. non si possono scrivere simili ignorantate.

    • Simone Rausi on said:

      Ciao P. le fonti scrivono: “I medici hanno rivelato che si trattava di una forma molto acuta di fascite necrotizzante, nota anche come insetto carnivoro, che di solito uccide due vittime su tre”. L’annidamento dell’insetto ha poi portato a un infezione, causata da un batterio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*