Tv — 29 gennaio 2013 14:24

“Bruno Arena è morto”: le false notizie di Rtl 102.5 e gli sciacalli che invadono la rete

Di

“Bruno Arena è morto”. Non aveva dubbi Rtl 102.5 quando, questa mattina, ha pubblicato la notizia sul suo portale. Una bufala, un’informazione priva di qualsiasi fondamento. Ma l’implacabile ruota del web aveva già cominciato a girare: messaggi di cordoglio, disperati status su Facebook, perfino dei video tributo. D’altronde  per una componente formata da un buon 50% di morbosità e un 50% di sincera e affezionata preoccupazione, l’interesse verso il comico dei Fichi d’India continua a crescere esponenzialmente, giorno dopo giorno, in un de-ja vu che sembra ricordare, neanche troppo alla lontana, il caso Sposini di qualche tempo fa.

Ma tante informazioni vogliono dire anche tanta imprecisione e soprattutto un numero altissimo di sciacalli. Già, loro, gli aguzzini del web, pronti a tutto per qualche visita in più, sempre a tavoletta sul pedale del sensazionalismo. C’è addirittura chi ha creato un falso profilo Facebook con cui forniva quotidianamente falsi aggiornamenti sullo stato di salute del comico di Zelig. Sarà pure vero che a pensar male ci si prende quasi sempre ma, in buona fede, non credo che Rtl 102.5 faccia parte di questo schieramento. D’altronde, incappare in notizie false è davvero molto, troppo facile. Non verificare le fonti però, è un errore sicuramente condannabile.

“Chiedo solo un po’ di rispetto. Voglio pregare di non pubblicare notizie infondate e non ufficiali sulle condizioni di salute di mio marito” ha detto Rosy, la moglie di Bruno Arena. “Ho due figli giovani che viaggiano sui social network e non è una cosa bella leggere cose che non sono vere. Queste persone la devono smettere!”.
Un appello accorato a cui si accoda anche il collega Massimiliano Cavallari. La sua condanna all’ “azzardo” di Rtl 102.5 però, non perde di brillantezza e ci strappa persino un sorriso: “Ringraziamo RTL 102.5 di aver dato notizia della morte di Bruno perchè così gli ha allungato la vita.

Potrebbero interessarti anche:

VIDEO: Ilaria D’Amico fa a pezzi Berlusconi ma Silvio trionfa nei sondaggi di Sky. Il popolo di Face...
Antonella Clerici “cancella” la querela invitando “l’accusa” a La Prova del Cuoco. L’inganno va in d...
Questo X Factor non s'ha da fare: la Magistratura sequestra tutto e i nudisti protestano. Che futuro...
Lutto in casa Griffin, muore uno dei protagonisti della serie. Ecco il video
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*