Tv — 14 novembre 2013 13:29

Canale 5 “butta via” Amici. Il talent in un’altra rete e senza la De Filippi. Ecco i dettagli

Di

Amici, o meglio, ex amici. Repubblica sgancia una bomba e svela succulente anticipazioni riguardo al talent di Maria De Filippi. Secondo la popolare testata il day time di Amici non verrà trasmesso da Canale 5 (che invece manderà in onda gli speciali del sabato e il serale dal 2014) ma approderà su digitale terrestre e Sky, in particolare sulla rete Real Time. Pare che entro la prossima settimana una firma siglerà l’accordo ma d’altronde, le strane dichiarazioni della De Filippi di qualche giorno fa (“Quest’anno Amici spazierà ma non sarò io a spaziare”) assumono adesso un senso compiuto.

Canale 5 quindi butta via i racconti quotidiani della scuola più famosa d’Italia per delle logiche, manco a dirlo, puramente relative agli ascolti. Alla base di tutto ci sarebbe il successo della soap “Il Segreto” (già responsabile dello slittamento di Amici fino a fine anno e ora promossa anche in prima serata). Le avventure di Pepa e compagnia avrebbero fatto volare la rete fino al 25% di share (il daytime di Amici viaggiava sul 15% circa). Un dato questo fondamentale per offrire il giusto traino a tutto il pomeriggio (e in particolare al “Pomeriggio Cinque” della D’Urso sempre in lotta diretta con il competitor “La Vita in Diretta”).
Real Time (che già è la prima rete del digitale) fortifica ancora di più il suo palinsesto e prosegue nei suoi furtarelli (passatemi il termine) di personaggi della generalista. Nuova vita per Benedetta Parodi che, snobbata da La7, è pronta a debuttare con il talent per pasticceri “Bake Off Italia” e adesso nuova vita anche per il Day Time di Amici (che tra l’altro aveva già provato il “brivido” del satellite e del digitale con i passaggi su Sky Vivo e Mediaset Plus.

Tra l’altro in nessun caso potrà esserci la De Filippi, legata in esclusiva a Mediaset. La Defi può comunque ritenersi soddisfatta considerando che le sfide e le lotte quotidiane di Amici andranno in onda anche sul suo network personale, Witty Tv.
In attesa di maggiori dettagli, Amici è pronto a debuttare con il primo speciale del Sabato, dal teatro Massimo di Roma, il prossimo 23 Novembre. Ospite Laura Pausini.

Potrebbero interessarti anche:

Maria De Filippi ed Amici in tribunale. 500 mila euro di risarcimento?
The Voice of Italy: finiti i provini, ecco le squadre. La quarta puntata tra un nuovo Cocciante e un...
The voice of Italy, al live gli ultimi dieci cantanti. Cocciante sbaglia i nomi e Noemi viene fischi...
Fox News manda un pene in diretta in mezzo a un dramma. Panico in studio (VIDEO)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*