Cronaca — 8 gennaio 2014 15:37

Canone Rai, se hai queste caratteristiche non lo paghi. Lo scopre un signore per caso: “Nessuno lo dice, voglio il rimborso”

Di


Canone Rai
. Qualcuno riesce a trovare, così su due piedi, qualcosa di più antipatico? Si, forse l’ultimo singolo di Valerio Scanu o il vostro collega di ufficio che finisce ogni frase con “Come se non ci fosse un domani” ma, insomma, pagare il canone Rai ogni anno per vedere Don Matteo e L’eredità è una cosa che le fa girare a elica.

E immaginate quanto saranno girate a un signore di Rodi dopo aver scoperto che c’è, in effetti, qualcuno che il canone NON deve pagarlo. Preparatevi a volare perché gireranno anche a voi.
Pare infatti – e il signore l’ha scoperto davvero per caso – che siano esenti dal pagamento del canone Rai tutti gli adulti oltre i 75 anni con un reddito familiare che non superi i 516,46 euro al mese, che con la tredicesima somma un tetto annuo di 6.713,98 euro. Praticamente buona parte dei pensionati. Si, parlo di tua nonna e di tua zia.

«Un anziano non guarda il Televideo e non naviga in internet. Quando fanno gli spot sul fatto che si debba pagare il canone, dovrebbero anche dire che esiste l’esenzione e di informarsi in materia» ha detto il signore di cui sopra, incazzato come una biscia.
L’uomo pare che abbia tutta l’intenzione di richiedere il rimborso degli anni passati, che è un po’ come trovare il Santo Graal al bar sotto casa.
La speranza è sempre l’ultima a morire, dopo la zia del signore in questione naturalmente. A lei cent’anni di salute, da passare tutti con Terence Hill e Carlo Conti.

Potrebbero interessarti anche:

La consigliera e la “festa della cacca” con Cicciolina. Continua lo scandalo delle feste politiche a...
“Attentato a Topolino”: ghiaccio semina panico a Disneyland. 1milione per “liberare” il colpevole
Nuova era glaciale entro cinque anni. Freddo polare per l'Italia entro 4 mesi. Gli esperti conferman...
Salame Fiorucci e Budino Muu Muu Cameo ritirati dal mercato. Ecco perché
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*