Musica — 12 dicembre 2013 13:24

Capodanno, cosa fare? Tutti i concerti gratuiti nelle città italiane: da Mengoni alla Amoroso

Di

Capodanno, ovvero ansia. Come se non bastasse quel conto alla rovescia tipico dei film d’azione quando i protagonisti sono davanti a una bomba. 10 – 9 -8 e pensi se tagliare il filo rosso o quello blu; 7 -6 -5 e ti passa il tuo anno davanti, sai già che non ti è piaciuto e per un attimo speri che il prossimo sarà migliore, 4 – 3 – 2 la nonna è pronta a commuoversi. Auguri. E pensi che non vorresti essere lì. Che forse era meglio andare con gli altri. Che lo chalet in fondo era un mezza truffa. Che qui c’è troppo freddo e potevo stare a casa. Insomma. La gente odia il Capodanno, ma dice di amarlo, perchè ci si diverte. Per forza.

Vi riconoscete in questa panoramica arida e triste? Voi siete delle persone felici e realizzate? Beh, qualunque sia la vostra condizione di vita e il vostro quadro clinico psicosomatico io vi dico che c’è un’alternativa. Che bella parola, alternativa. Cotechino e lenticchie oppure Marco Mengoni. Sette e mezzo veneziano o se no Alessandra Amoroso. A voi la scelta. Di fatto ci sono decine di concerti aggratis in molte città italiane. In alcuni casi è davvero tanta roba, in altri è tristezza mia portami via. Ma vediamo chi canterà dove.

- ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO, RIPASSATE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI -

Firenze: nostalgia canaglia e tanti amici anni 80 con Max Pezzali: concerto gratuito nel piazzale antistante la stazione di Santa Maria Novella.

Alghero: ci sono i Negrita nella zona dell’area portuale. Dalle dieci però due band locali, i Donna Sanna Project e Mr Wine. E fuochi d’artificio come se non ci fosse un domani.

La Spezia: Bella zio, ma anche cugini e familiari vari con Emis Killa in Piazza Beverini dalle 22:30.

Rimini: Il concerto più atteso, li batte tutti. Marco Mengoni gratis in Piazza Fellini a partire dalle ore 22:00.

LEGGI ANCHE: MARCO MENGONI FA PARLARE FRANCESCA. LA MAMMA: “MIRACOLO”

Mantova: a Piazza Sordello Ron ti dice “Buon anno” ma anche “Vorrei incontrarti tra 100 anni”. dalle 21:30 musica brindisi e fuochi pirotecnici.

Bologna: dj-set di Peter Hook: rock, indie e dance. Per chi vuole ballare.
Modena: Per chi sogna di essere a Ballando con le Stelle. Ci sono Paolo Belli e la sua scatenata Big Band. Piazza Grande dalle 22:30.
Salerno: si dice ci sia Alessandra Amoroso. Per molti è sicuro come la morte, ma si attendono aggiornamenti ufficiali.

Torino
: a Piazza San Carlo, dalle ore 22:30 Giuliano Palma. Poi dj set toda la noche.

Jesolo
: in Piazza Mazzini un mega palcoscenico coperto lungo 12 metri ospiterà fino alle 2:00 del mattino i dj e gli speaker di Radio Company e Radio 80 oltre ai Microdisco, una cover band che trascinerà il pubblico con una travolgente performance delle più famose hit internazionali.

Genova: dalle ore 21:30 alle 22:30 del 31 dicembre il Teatro Carlo Felice ospiterà un concerto aperto alla città. In Piazza De Ferrari, invece, alle 22:45 ci sarà il teatro di strada e alle 24 un suggestivo spettacolo piro-musicale. Al Porto Antico dj set e pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta fino all’alba.

Napoli: Si prevede maxi-discoteca all’aperto sul Lungomare di via Caracciolo. Niente Piazza del Plebiscito.

Roma: probabile trasloco a Piazza San Giovanni o al Circo Massimo, ne sapremo di più a breve. Sicuramente nessuna festa ai fori imperiali.

Catania: si vocifera un grande nome. Presto aggiornamenti.

 

Potrebbero interessarti anche:

Malore per Vasco Rossi. Corsa in elicottero e ricovero
Festival di Sanremo, ecco le canzoni e i voti: male Mengoni, Chiara e Annalisa. In dubbio i Modà. El...
Stalker su Twitter per Emma: "sei lesbica forte, stai con Francesca". La cantante sbotta: ...
Album, tutte le nuove uscite del 2014: Tiziano Ferro, Adele, Michael Jackson, Moreno e molti altri
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*