Musica — 5 settembre 2013 17:25

Classifica: Elisa batte Alessandra Amoroso e Lady Gaga scivola giù. Tutte le posizioni

Di

Classifica musicale Fimi-Nielsen, dati ufficiali: come ogni giovedì arieccoci qui a puntare il dito giudicando e accusando, decretando quello che è toooop da quello che è down manco fossimo un qualsiasi conduttore omosessuale di Real Time (che noi tra l’altro amiamo, peace!). Fimi-Nielsen ci fornisce i dati ufficiali relative alle vendite e ai download di album e singoli e io comincerei proprio dalla classifica di questi ultimi dove si attendeva la sfida made in Italy tra Elisa e Alessandra Amoroso. A spuntarla è stata proprio Elisa che con il suo L’anima vola è volata fino alla due, sfiorando il country dance di Avicii con la sua Wake Me Up (stabile alla uno). Un bel debutto quello di Elisa che fa ben sperare per l’album omonimo, un cd ricco di duetti (ne parliamo qui). La Amoroso invece non arriva manco al podio e il suo Amore Puro resta al palo alla numero 4 che, voglio dire, non è certo un cattivo risultato considerando inoltre che l’ex vincitrice di Amici ha già la vetta di Itunes e un milione di visualizzazioni per il suo nuovo video (a proposito, l’avete visto? Eccolo qui).
Alla fine della fiera se c’è uno che vince quello è Tiziano Ferro che produce la Amoroso, collabora con Elisa, e di fà na nota, dicasi una, non ne vuole manco sapere. Nel frattempo però c’è chi lo accusa di satanismo e mette pure le prove su Youtube.

Altra sfida interessante sul fronte singoli è quello tra le superstar Katy Perry e Lady Gaga.
Gaga
, la settimana scorsa, era riuscita a piazzare la sua Applause alla numero 3 ma, sette giorni dopo, eccola fare uno scivolone di 3 posti e finire alla 6. Ne approfitta Katy Perry che col suo nuovo (e orribile) singolo, Roar, sale dalla 7 alla 5. Sorpasso.
Ma ecco la Top 10.

1 WAKE ME UP
AVICII

2 L’ANIMA VOLA
ELISA

3 YOU WILL NEVER KNOW
IMANYTIME

4 AMORE PURO
ALESSANDRA AMOROSO

5 ROAR
KATY PERRY

6 APPLAUSE
LADY GAGA

7 SAFE AND SOUND
CAPITAL CITIES

8 ESTATE
JOVANOTTI

9 LOVE ME AGAIN
JOHN NEWMAN

10 BLURRED LINES
ROBIN THICKE

Praticamente nulla di nuovo nella album chart dove Jovanotti regna ancora incontrastato seguito dai soliti Pezzali, Moreno, Emma, Mengoni, Fedez, Modà e Daft Punk. Sorpresone alla 3 con il nuovo dei Marlen Kuntz e alla 8 con l’album di AVENGED SEVENFOLD. Vi lascio, vado a cercare chi so sti metallari.

Potrebbero interessarti anche:

Madonna recluta la Pellegrini. Elton John: "una spogliarellista finita"
Emma scopiazza Petra Marklund nel video di Amami ma la Tatangelo fa anche meglio. Guarda il confront...
L'autobus della droga e la pistola di Justin Bieber. Ecco come si diventa un rockstar
Dear Jack, il video di "Domani è un altro film" e la vittoria in classifica su Moreno. Il ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Classifica: Elisa batte Alessandra Amoroso e Lady Gaga scivola giù. Tutte le posizioni

  1. Scusate, ma ci vuole così tanto ad informarvi prima di scrivere cose false?
    Come può essere paritaria la presunta sfida tra Elisa ed Alessandra se il singolo di elisa, uscito il 27, ha 6 giorni di conteggio per la classifica mentre Alessandra, essendo uscita il 30, ne ha solamente 3? Ma siete seri?
    In soli tre giorni di conteggio Alessandra è arrivata 4, se avesse avuto altri tre giorni come Elisa l’avrebbe addirittura scalzata dalla 2! Dovreste documentarvi, non ci vuole molto! Quello di Alessandra è un GRANDISSIMO DEBUTTO, oggettivamente parlando.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*