Musica — 26 aprile 2013 16:11

Classifica FIMI: Emma e Pink ancora in vetta. Cade Mengoni, precipita Annalisa. Torna PSY

Di

Emma non molla la vetta della classifica FIMI e, nonostante l’arrivo di Filippo Neviani (che in odor di INPS ha deciso di non farsi più chiamare NEK manco fosse uno dei ragazzi del muretto), resta ben salda al numero 1. Il suo “Schiena” è ancora una volta l’album più venduto della settimana, per la seconda settimana consecutiva. Vogliamo forse dare il merito alla visibilità che la cantante ha ogni settimana ad Amici? No! La salentina nel ruolo di coach è meno a suo agio di Cristiano Malgioglio in un bar dello Sport. Ma tant’è, Emma è ancora la regina della classifica. Dopo di lei Nek, Michael Bublè, i Modà e l’ex numero 1, Salmo, l’ennesimo rapper made in Italy.

I Depeche Mode sono alla sei mentre, pian piano, perde quota Marco Mengoni che si era detto “Pronto a correre” mesi fa ma che forse è più uno da cento metri che da maratona. Ancora rap alla 8 con Fedez, poi Renato Zero e, a chiudere la top ten, l’inossidabile Jovanotti col suo “Backup 1987-2012”. Fuori dalla classifica (molto fuori) cade ancora Annalisa, precipitata alla 58 con il suo “Non so Ballare” mentre Chiara Galiazzo, ormai volto Telecom, guadagna 16 posti e si riavvincina in TOP 20.

In zona singoli la corona è in testa a un’altra donna. Trattasi di Pink che però deve dividerla con Nate, il cantane dei FUN, per la loro “Just give me a reason” (un tormentone d’autore). Al secondo posto ancora i Bastille con Pompei e poi la nuova dei Daft Punk (addirittura con Pharrell).
Segnaliamo l’ingresso del nuovo singolo di PSY, Gentlem, la costanza di Mengoni (alla sette pure con il singolo, L’essenziale) e ancora Emma, con Amami, alla 10.

Potrebbero interessarti anche:

Il riscatto dei Freres Chaos: da X Factor alla top ten Itunes. Ecco l'inedito "Coltiva l'invern...
Emma Marrone presenta "Schiena", il nuovo cd, e poi imita Belen (VIDEO). Quello che devi s...
Classifiche: ancora primi Moreno e Daft Punk. Tante new entry in top 20 da Scanu a Britti passando p...
Il tour dei disastri di Beyonce: capelli incastrati nel ventilatore in "Halo" e malore di ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

4 commenti su “Classifica FIMI: Emma e Pink ancora in vetta. Cade Mengoni, precipita Annalisa. Torna PSY

  1. I veri vincitori di Sanremo 2013 sono i MODA’ DOPPIO PLATINO con Gioia 124430. Il vincitore Marco Mengini dopo 5 settimana è solo Oro e sprofonda in classifica. Possiamo parlare di flop de vincitore.

  2. vivien on said:

    veramente imbarazzanti certi commenti! al di là del suo evidente disagio in un ruolo che mai avrebbe dovuto rivestire, la emma gode comunque di una visibilità giornaliera e sabato-serale che neanche uno dei maggiori miti musicali nazionali può vantare…in aggiunta alla visibilità comunque garantitale da certi padrinaggi! Certo, evidentemente, in terra italica, non è certo il merito a vincere, questo ahimè lo abbiamo imparato sulla nostra pelle!

  3. Roberto on said:

    Ma chi li fa questi articoli? Dopo 2 settimane disco d’oro, è vicino al disco di Platino, quasi tutte le date dell’anteprima dell’Essenziale tour sold out, e non pronto a correre per la maratona. Incompetenti! 5 settimane in top 10 e continuerà a esserci non bastano?!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*