Web — 21 agosto 2012 15:10

Colloqui nel bosco e birra gratis: ecco com’è lavorare in Facebook

Di

Siete stufi di servire saltinbocca ai tavoli? Avete un principio di artrite a furia di distribuire volantini? Ehi, è giunta l’ora di tirare fuori quella laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni internazionali che avete nel cassetto, c’è un posto che vi aspetta, al fianco di Mark Zuckerberg.
Mister Facebook, nonostante il calo delle azioni in borsa e la notizia degli 83milioni di profili falsi, è in fase di rilancio. Gli uffici sono stati ristrutturati, il personale è pronto ad ampliarsi.
Vi starete chiedendo com’è lavorare in Facebook? Mettere mi piace e scrivere illazioni? No, è molto meglio…

Alcune dichiarazioni anonime pervenute al New York Times hanno spiegato come il lavoro in Facebook sia un’esperienza unica, a partire già dal colloquio.
Lo stesso Zuckerberg ti invia una mail molto informale e poi ti invita a fare una passeggiata in due nel bosco di Palo Alto, in California, nei pressi della sede operativa.
“L’intera esperienza è stata abbastanza sconvolgente, surreale, sembrava di essere a un appuntamento romantico” ha detto una delle candidate. “Mi ha portato fino alle colline di Silicon Valley e mi ha mostrato la Apple e le altre aziende, poi mi ha detto che Facebook sarebbe divenuta ancora più grande e se solo avessi voluto ne avrei fatto parte. Nessun problema per i soldi”.

E non è finita qui: all’interno degli splendidi uffici di Facebook c’è una mensa sempre aperta in cui poterti rifornire ogni volta che vuoi. Cucina etnica, light, dolce o salata. Prendi il tuo piatto e te lo porti in postazione, a qualsiasi ora. I beer corner hanno delle spillatrici sempre pronte e i tavoli da ping pong servono per i Creative Friday: si resta fino alle 20 e si passa il pomeriggio a fare delle attività ludiche che dovrebbero stimolare la nascita di nuove idee.

Che pacchia! Mando il curriculum…

Potrebbero interessarti anche:

Facebook: 83 milioni di profili sono falsi
Tablet e smartphone che si piegano: Samsung lancia gli schermi flessibili
Anna Tatangelo e il suo dramma su Facebook: "ecco una mia foto senza trucco, ora sparlate!"...
I 10 video (non musicali) più visti del 2013 su Youtube. L'anno raccontato dal social
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

0 commenti su “Colloqui nel bosco e birra gratis: ecco com’è lavorare in Facebook

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*