Dal mondo — 29 maggio 2013 13:20

Cosa c’è dentro la Nutella? ecco il video che sconvolge la rete

Di

Benvenuti nell’angolo del senso di colpa. Qui potrete riunirvi per esprimere al meglio il rimpianto, la frustrazione e il pentimento accumulato durante un inverno di pane e Nutella, fette biscottate e Nutella, giochi erotici alla Nutella e cucchiaiate di Nutella. A noi piace fare le cose in grande così non ci limiteremo a indicare con disprezzo le panze mollicce che vi (ci) sono venute fuori ma peggioreremo il tutto con un monito per la salute e una spruzzatina di delusione e inganno. E il tutto per colpa di un video francese che, in pochi giorni, mi viaggia quasi sulle centomila visualizzazioni.

Leggi anche: NESQUIK RITIRATO DAL MERCATO, PERICOLO SALMONELLA.

Il video in questione è a metà tra un’inchiesta di Report, un inquietante servizio di Voyager e lo scherzo di due idioti che mettono la mentos nella Coca-Cola. L’esperimento  consiste nel lasciare un barattolo di Nutella sopra l’assolato cruscotto di una macchina per mezza giornata. Il risultato è abbastanza disgustoso: un bicchierone di olio che si distacca chiaramente dal pastone di nocciole e cacao.
I paladini della Nutella hanno già ampiamente maledetto i creatori di questo video e la loro razza ma, di fatto, il video non vuole certo essere la dimostrazione che tutti i cibi si decompongono al sole ma un monito ad usare questo prodotto con moderazione.

La lista degli ingredienti mostrata all’inizio ci indica come nocciole e cacao siano presenti solo nel 20% circa. Tutto il resto è un composto ipercalorico (e non proprio sanissimo) di emulsionanti, zuccheri e oli vegetali. E quando parliamo di oli vegetali non ci riferiamo alla spremuta di olive genuine di Tino il contadino ma del terrificante olio di palma.
State guardando quel barattolo con sospetto? La Ferrero se ne sbatte tant’è che ha già messo in commercio il nuovo formato famiglia. Viver sani e belli!

ECCO IL VIDEO

Potrebbero interessarti anche:

La prima macelleria di carne umana apre a Londra. Ecco "Wesker and Son"
Ecco perchè le dita si arricciano in acqua. Ricercatori inglesi mettono il punto a uno studio durato...
Meteoriti in Russia: la zona colpita diventa un parco come Disneyland. Intanto arrivano i risultati ...
La bambina che resta appesa al 24° piano. L’incredibile salvataggio dei vicini e la foto
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*