Cronaca — 22 ottobre 2012 14:17

Daily Mail: pandemia annunciata, ecco il virus che distruggerà l’umanità entro 5 anni

Di

Dunque se passiamo questo Dicembre, Maya permettendo, io che sono siciliano dovrà vedermela con il “Big One”, il maxi terremoto che farà inabissare la mia isola, atteso entro un paio d’anni. Poi, invece di tirare un sospiro di sollievo, dovrò sopravvivere anche al virus Armageddon, quello che ci sterminerà quasi tutti entro il 2018. Molto bene.

Al grido di “Allegria portami via” ecco le buone nuove del Daily Mail. A scrivere è John Oxford, illustre virologo del Queen Mary Hospital. La sua teoria? Attenti alla zoonosi, la capacità dei virus di passare dall’animale all’uomo. Ogni giorno vengono scoperti tanti nuovi virus in grado di fare il salto e così, partendo da alcuni casi che si stanno registrando nell’ultimo periodo, secondo Oxford entro il 2018 un virus a metà tra la rabbia e la febbre virale del Congo annienterà l’intera umanità. Una pandemia ancora più potente e devastante dell’influenza spagnola, quella che, tra il 1918 e il 1920, ha fatto fuori 30 milioni di persone.

Oxford afferma “non siamo preparati! Mantenersi vigili e pronti su episodi di zoonosi – anche pandemici -, soprattutto oggi a causa della manipolazione genetica condotta sugli animali, è estremamente importante”. Nel frattempo, alcuni virus diffusi per zoonosi hanno ucciso decine di persone in Gran Bretagna, Medioriente e Africa.
In realtà la stampa ci ha ricamato sopra un bel pò, come solitamente avviene. D’altronde, vuoi che con una catastrofe annunciata non scateni le pagine della stampa mondiale?
Comunque state tranquilli, Oxford si ammazza di pippe mentali e voi probabilmente non arriverete a Natale (lo dice Giacobbo, quello di Voyager!).

- toccata collettiva!-

Potrebbero interessarti anche:

Ikea: cani avvelenati, la bufera si tinge di giallo. Insulti e critiche, Ikea fa luce sulla storia
Mistero nei cieli: scompare aereo con 4 italiani. 5 anni fa, nello stesso punto, accadeva la stessa ...
Bimbo di un anno mezzo divorato da insetto carnivoro. Vivo per miracolo. L'assurda storia di Frankie
Puglia: bimba di 11 anni tra poco mamma, la nonna ne ha 24 e il papà...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Daily Mail: pandemia annunciata, ecco il virus che distruggerà l’umanità entro 5 anni

  1. Claudia on said:

    Ormai non si sa più a chi credere e a cosa credere, ma una cosa è certa qualunque cosa sarà avverrà senza che lo veniamo a sapere in tempo! Comunque toccata collettiva ci sta bene!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*