Tv — 28 febbraio 2013 15:36

Dal ballo al canto: quando “Amici” non sa dare un freno. Ecco il video di “Break”, singolo del ballerino vincitore Giuseppe Giofrè

Di

Quasi quasi faccio una canzone. E magicamente accade. Di chi parliamo? Ma di Giuseppe Giofrè, il ballerino che nel 2011 aveva vinto la sezione danza nel popolare programma Amici 11, condotto da Maria De Filippi. Il 2013 segna il suo ritorno sulle scene, non più in veste di ballerino ma di cantante. Si intitola “Break” infatti il singolo che lo vede protagonista, prodotto dalla Mara nazionale, Mara Maionchi (insieme al marito Alberto Salerno).
Il risultato? Giudicatelo voi. Una canzone composta da due strofe che si ripetono all’infinito per oltre due minuti su una base a dir poco fastidiosa. Basterà il bel visino di Giuseppe a far di questo singolo un tormentone?

Più che un singolo sembra fin da subito una coreografia di Amici. La musica del brano ha sonorità elettroniche/dubstep e qualche influenza pop, ma è la voce del Giofrè a sembrare poco azzeccata.  Nella clip il ballerino balla, strizza l’occhio e si dimena alla Britney Spears, ma sarà sufficiente? il ballerino coltivava da sempre la passione per la musica, forse è per questo che ha deciso di cimentarsi in questo progetto. Il brano dal significato doppio: rottura/pausa, come si evince anche dal titolo “Break”, appare quindi profetico.

Gioffrè, reduce dal successo di X Factor Uk, torna a dimenarsi, ma questa volta con l’ugola. Il risultato sa tanto di confezione di marketing impacchettata a tavolino ma, d’altronde, che Giofrè non avesse la scala di Do nell’anima e una chitarra acustica a tracolla era bello che chiaro.
Lieti al momento di non aver notizie di un imminente album sospiriamo felici e ci chiediamo: Giuseppe, bello de casa, ma se sei bravo a fare una cosa (in questo caso il ballo) perché non continui a fare quella?
ECCO IL VIDEO, CLICCA QUI

Potrebbero interessarti anche:

Amici 12: arriva Vecchioni, via la De Michele. La D'Urso prende tutto il day time.
Maria De Filippi ed Amici in tribunale. 500 mila euro di risarcimento?
Dagospia: Michelle Hunziker è incinta, partorirà tra Luglio e Agosto
Uomini e Donne gay: Valerio Pino il primo tronista da Settembre
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*