Dal mondo — 8 maggio 2013 17:07

Diventare un supereroe: ecco la maschera che dona superpoteri, la creano universitari inglesi (VIDEO)

Di

Volete anche voi diventare un supereroe? Tranquilli non dovrete indossare nessuna calzamaglia in microfibra e nemmeno salvare dei gattini su un albero. Vi basterà indossare una maschera realizzata dagli studenti del Royal College Art of London. Si è vero, questi tipi non sono ne ingegneri ne fisici nucleari ma i loro prototipi sarebbero in grado di donare a chi li indossa un super udito e una super vista.

Non si tratta dell’ennesima trovata di un Nerd che ritaglia la scatola dei cereali per sentirsi Batman ma di un ambizioso progetto chiamato Eidos che servirebbe a potenziare i sensi, utile soprattutto in ambito sportivo o musicale. Secondo i creatori si tratterebbe di un’esperienza che offrirebbe un maggiore controllo sui sensi. Sarebbe possibile osservare meglio i movimenti degli atleti o percepire tutti i suoni di un’orchestra sinfonica ad un concerto.

Ma arriviamo alla domanda inevasa, quella che vi state ancora chiedendo: se la maschera è stata realizzata da studenti inglesi, cosa ci fa una cinese nella foto di apertura? Semplice, gli inglesi in questione sono Yuta Sagawara e Mi Eun Kim. Pensavate che fosse stata realizzata una cosa del genere senza l’aiuto di nessun orientale? Ma va…

Potrebbero interessarti anche:

Giappone: ecco la nuova pratica feticista che ti rende cieco (VIDEO)
Nicole Gibson, la modella più famosa di Yves Saint Laurent, incanta la settimana della moda. "S...
Sepolto vivo esce da solo dalla sua tomba. Ecco il video shock
Le Barrette Kinder sono potenzialmente cancerogene: ecco l'allarme di Foodwatch
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*