Dal mondo — 8 maggio 2013 17:07

Diventare un supereroe: ecco la maschera che dona superpoteri, la creano universitari inglesi (VIDEO)

Di

Volete anche voi diventare un supereroe? Tranquilli non dovrete indossare nessuna calzamaglia in microfibra e nemmeno salvare dei gattini su un albero. Vi basterà indossare una maschera realizzata dagli studenti del Royal College Art of London. Si è vero, questi tipi non sono ne ingegneri ne fisici nucleari ma i loro prototipi sarebbero in grado di donare a chi li indossa un super udito e una super vista.

Non si tratta dell’ennesima trovata di un Nerd che ritaglia la scatola dei cereali per sentirsi Batman ma di un ambizioso progetto chiamato Eidos che servirebbe a potenziare i sensi, utile soprattutto in ambito sportivo o musicale. Secondo i creatori si tratterebbe di un’esperienza che offrirebbe un maggiore controllo sui sensi. Sarebbe possibile osservare meglio i movimenti degli atleti o percepire tutti i suoni di un’orchestra sinfonica ad un concerto.

Ma arriviamo alla domanda inevasa, quella che vi state ancora chiedendo: se la maschera è stata realizzata da studenti inglesi, cosa ci fa una cinese nella foto di apertura? Semplice, gli inglesi in questione sono Yuta Sagawara e Mi Eun Kim. Pensavate che fosse stata realizzata una cosa del genere senza l’aiuto di nessun orientale? Ma va…

Potrebbero interessarti anche:

Macchine che si guidano da sole e mantelli invisibili: 7 meravigliose VERE scoperte del 2012
Meteoriti in Russia: la zona colpita diventa un parco come Disneyland. Intanto arrivano i risultati ...
Scopri Sealand, lo stato che tutti vogliono. non si trova nelle cartine e ci si arriva con un seggio...
Morire per un assorbente interno. Natasha e lo choc tossico da tampone
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*