Cronaca — 21 giugno 2013 12:14

Ecco come funziona l’arma a raggi X che ieri doveva uccidere Obama. I dettagli del piano

Di

Pericolo scampato per Barack Obama. L’attentato sventato da alcuni 007 americani e dall’FBI sembrava strappato da una sceneggiatura di un qualsiasi film Marvel: un’esplosione di raggi X avrebbe inondato e distrutto la Casa Bianca e i cattivi di turno erano dei fanatici associati al Ku Klux Klan che parlavano di “interruttore della luce”. Si chiamano Glendon Scott Crawford, 49 anni ed Eric J.Feight, 54. Crawford è un meccanico industriale di General Electric (stessa compagnia per cui ha lavorato Feight) e, secondo l’Fbi, è un associato del Ku Klux Klan a cui avrebbe chiesto dei soldi. Crwford sarebbe stato reclutato da Feight e avrebbe impiegato circa due mesi per realizzare un dispositivo a raggi X in grado di emettere radiazioni letali in grado di esplodere a distanza. Ma come sarebbe riuscito ad arrivare alla Casa Bianca?

LEGGI ANCHE: USA, ARRESTATO POLIZIOTTO. ADESCAVA DONNE PER MANGIARLE. NEL SUO PC LE RICETTE PER CUCINARLE

Avrebbero voluto nascondere l’ordigno in un camion e avrebbero attivato a distanza il meccanismo di accensione che sarebbe partito per mezzo dell’accendi sigari del veicolo.  Le radiazioni della bomba sarebbero state immediatamente letali per un raggio di circa 2 Km. Il dispositivo per far detonare l’arma era già stato testato e i due si sarebbero dovuti incontrare martedì per collegare tutti i componenti della loro arma ma, quel giorno, sono stati arrestati.

Crawford era un fanatico. In una sua lettera scritta il 15 Giugno si legge: «Il governo di Obama ha portato i musulmani nel nostro Paese senza alcun controllo. Non devono rispettare le leggi». Un anno fa si era presentato in una sinagoga di Albany dicendo di essere in possesso di una tecnologia in grado di distruggere i nemici di Israele mentre dormivano.

Potrebbero interessarti anche:

Proposta di matrimonio choc: finge la sua morte in un incidente. Lei lo vede in una pozza di sangue ...
Ecco come hanno annunciato l'elezione del nuovo pontefice nel mondo.
VIDEO: incidente mortale al Cirque du Soleil, cade da 15 metri. E' la prima volta nella storia
Puglia: bimba di 11 anni tra poco mamma, la nonna ne ha 24 e il papà...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*