Cronaca — 23 maggio 2013 14:27

Ecco i 10 personaggi che guidano il pensiero dell’Italia. Offese pesanti a Benedetta Parodi, Emma Marrone e ai suoi fan

Di

Mentre negli Usa ci pensa l’autorevole Forbes a mettere in classifica le celebrità che contano, in Italia noi abbiamo un tale Tommaso Labranca, critico, giornalista e autore televisivo che stila la sua personalissima classifica tra le pagine di Libero  giornale, per antonomasia, obiettivo e al di sopra delle parti. Labranca mette da parte politici e scrittori, coloro che pensano di contare qualcosa, e individua i 10 personaggi che invece guidano davvero il pensiero della nazione. Contesto e cinica ironia a parte, per certi versi non si può che essere d’accordo con Labranca. La sua personale Top10 prende in pieno quelli che ormai sono i guru delle tendenze sociali, uomini e donne capaci di spostare milioni di teste. Naturalmente i modi non sono certo quelli di un sir e le descrizioni dei personaggi sono un potpourri di offese gratuite vestite di presuntuosa ironia.

Quella che ci va peggio è sicuramente Emma Marrone, definita “sguaiata e arrogante”. Labranca critica le sue interpretazioni e la accusa perfino di plagiare i pezzi più famosi del nostro repertorio. Poi continua e ci va giù pesante perfino coi suoi fan: “Emma è il  modello per l’esercito di ragazzotte dalla coscia ai polifosfati che vivono nei centri commerciali, incolpando i vecchi (leggi gli over 30) del loro stato di precariato”. Ma Labranca critica aspramente anche Veronica Laria (“non se la ricorda più nessuno”) e Benedetta Parodi (“una incapace che spende metà del cachet per pagarsi l’Inail contro gli incidenti domestici).

Il povero Labranca spara a zero su tutti e Libero, diventato terra franca delle sedicenti penne avvelenate, ospita la Lucarelli, il Labranca o il Facci di turno molto volentieri. Peccato che il personaggio del giornalista presuntuoso e incazzato col mondo sia ormai inflazionato o Labranca avrebbe potuto sperare, un giorno, di fare parte di questa classifica.
Ah, a proposito, ecco la sua top 10:

1 – Alessandro Bartezzaghi, enigmista
2 – Maurizio Crozza, comico
3 – Giuseppe Cruciani, conduttore radiofonico de “La Zanzara”
4 – Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria
5 – Michele Ferrero, industriale
6 – Paolo Fox, astrologo
7 – Veronica Lario, ex moglie Berlusconi
8 – Emma Marrone, cantante
9 – Benedetta Parodi, giornalista
10 – Valentino Rossi, pilota.

Potrebbero interessarti anche:

Possiedi un diesel? Ti verrà il cancro
Ecco la prova che l’aldilà esiste. Un neurochirurgo descrive il paradiso. “Ci sono stato, ecco com’è...
L’autista che si “tocca” mentre guida il bus. E il video fa il giro del mondo
13 anni di botte da Massimo Di Cataldo. Dopo le foto shock dell' aborto su Facebook, oggi risponde i...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Ecco i 10 personaggi che guidano il pensiero dell’Italia. Offese pesanti a Benedetta Parodi, Emma Marrone e ai suoi fan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*