Cronaca — 23 maggio 2013 14:27

Ecco i 10 personaggi che guidano il pensiero dell’Italia. Offese pesanti a Benedetta Parodi, Emma Marrone e ai suoi fan

Di

Mentre negli Usa ci pensa l’autorevole Forbes a mettere in classifica le celebrità che contano, in Italia noi abbiamo un tale Tommaso Labranca, critico, giornalista e autore televisivo che stila la sua personalissima classifica tra le pagine di Libero  giornale, per antonomasia, obiettivo e al di sopra delle parti. Labranca mette da parte politici e scrittori, coloro che pensano di contare qualcosa, e individua i 10 personaggi che invece guidano davvero il pensiero della nazione. Contesto e cinica ironia a parte, per certi versi non si può che essere d’accordo con Labranca. La sua personale Top10 prende in pieno quelli che ormai sono i guru delle tendenze sociali, uomini e donne capaci di spostare milioni di teste. Naturalmente i modi non sono certo quelli di un sir e le descrizioni dei personaggi sono un potpourri di offese gratuite vestite di presuntuosa ironia.

Quella che ci va peggio è sicuramente Emma Marrone, definita “sguaiata e arrogante”. Labranca critica le sue interpretazioni e la accusa perfino di plagiare i pezzi più famosi del nostro repertorio. Poi continua e ci va giù pesante perfino coi suoi fan: “Emma è il  modello per l’esercito di ragazzotte dalla coscia ai polifosfati che vivono nei centri commerciali, incolpando i vecchi (leggi gli over 30) del loro stato di precariato”. Ma Labranca critica aspramente anche Veronica Laria (“non se la ricorda più nessuno”) e Benedetta Parodi (“una incapace che spende metà del cachet per pagarsi l’Inail contro gli incidenti domestici).

Il povero Labranca spara a zero su tutti e Libero, diventato terra franca delle sedicenti penne avvelenate, ospita la Lucarelli, il Labranca o il Facci di turno molto volentieri. Peccato che il personaggio del giornalista presuntuoso e incazzato col mondo sia ormai inflazionato o Labranca avrebbe potuto sperare, un giorno, di fare parte di questa classifica.
Ah, a proposito, ecco la sua top 10:

1 – Alessandro Bartezzaghi, enigmista
2 – Maurizio Crozza, comico
3 – Giuseppe Cruciani, conduttore radiofonico de “La Zanzara”
4 – Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria
5 – Michele Ferrero, industriale
6 – Paolo Fox, astrologo
7 – Veronica Lario, ex moglie Berlusconi
8 – Emma Marrone, cantante
9 – Benedetta Parodi, giornalista
10 – Valentino Rossi, pilota.

Potrebbero interessarti anche:

Vaticano tra lobby gay, fornicazioni e pedofilia. Ecco i segreti che avrebbero portato alle dimissio...
Speciale Conclave: ecco le strategie dei cardinali sul nome del nuovo Papa
Non si fa fotografare, poliziotto la spinge in cella. Cassandra sfigurata, le ossa del viso rotte. V...
Texas: mamma strappa lo scroto al figlio e usa l'attack per incollarlo. La storia dal Mirror
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Ecco i 10 personaggi che guidano il pensiero dell’Italia. Offese pesanti a Benedetta Parodi, Emma Marrone e ai suoi fan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*