Musica — 13 dicembre 2012 14:31

Ecco i big di Sanremo: da Chiara Galiazzo ad Annalisa, da Malika a Elio. La politica sposta il Festival a Marzo?

Di

Svelati i 14 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. A rivelarli, pochi minuti fa, il TG1 delle 13.30. Tante le sorprese soprattutto sul fronte talent show: ci saranno due concorrenti di X Factor e uno di Amici, a dispetto di quanto detto fin ora e delle affermazioni che avrebbero voluto il Festival targato Fazio “puro” e sgombro da qualsiasi cantate da reality, ormai – per antonomasia – vincitore annunciato della Kermesse. E di vincitori annunciati, quest’anno, ce ne sono ben tre: Annalisa Scarrone di Amici, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo di X Factor. Avete sentito bene, l’ultima vincitrice, fresca di incoronazione, sarebbe già pronta per l’Ariston. Ma come ha fatto a superare le selezioni di un brano inedito se fino a sette giorni fa era rinchiusa in un loft? Si tratta forse di un’ammissione a scatola chiusa, senza ancora un pezzo da sentire? Domande che per ora hanno risposta, meglio passare alla certezze.

Insieme ad Annalisa, Chiara e Mengoni ci saranno anche Elio e le Storie Tese (rimaniamo in terra X Factor, sarebbe divertente vedere un’allieva che si piazza meglio di un giudice), Raphael Guelazzi, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Maria Nazionale (uè!), Simona Molinari con Peter Cincotti e – per l’area alternative and indipendent – anche gli Almamegretta e Marta sui Tubi.

Un cast sicuramente interessante e che promette sorprese. Ma se le prime certezze sui nomi arrivano, quelle sulla data si fanno sempre più vaghe. Il Festival di Sanremo dovrebbe essere trasmesso a ridosso delle elezioni, in pieno clima politico, e dopo le affermazioni di Luciana Littizzetto (“Berlusconi ha rotto il ca**o) è stato addirittura il consigliere Rai in quota Pdl, Antonio Verro, a ipotizzare la scelta di uno slittamento. Così, per la prima volta, il Festival potrebbe andare in onda a Marzo. No, dico, è vero che non ci sono più le mezze stagioni e che Sanremo è sempre Sanremo ma io dico NO. Sacrilegio!

Potrebbero interessarti anche:

La Pausini piange per la figlia e “partorisce” Celeste. Ecco il video
Lady Gaga non può più camminare. Annullato il Born This Way Ball Tour
Marco Mengoni fa parlare Francesca. La madre: “Miracolo! Lui fa rinascere mia figlia”
Classifica vendite Sanremo 2017: ecco chi sta vendendo di più
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*