Web — 11 dicembre 2012 15:17

Ecco la foto più condivisa nella storia di Facebook. È un falso

Di

Barack Obama vince le elezioni e abbraccia sua moglie Michelle. La foto conquista Facebook, colonizza Twitter, prende possesso di Google+ e, in modo virale, si moltiplica, passando da un profilo all’altro. L’immagine diventa la più condivisa della storia, ma in fondo, stiamo sempre parlando del presidente del continente più potente della Terra.
Poi arriva un perfetto sconosciuto, tale Nolan Daniels, mette una foto su Facebook e viene condiviso 3 milioni di volte. Addio Barack. Ma come mai?
Semplice: potere dei soldi. La foto di Nolan Daniels lo ritrae insieme a un biglietto della lotteria, una sorta di scontrino che tiene in mano e che, così pare all’inizio, varrebbe 587 milioni di dollari, l’intero jackpot di Powerball, la più ricca lotteria americana.

“Sembra proprio che non lavorerò mai più” scrive Nolan su Facebook. Poi aggiunge: “condividete questa foto, regalerò un milione di dollari a una persona a caso tra tutte quelle che lo avranno fatto”. Il popolo di Facebook impazzisce, la foto passa dall’America all’Europa, attraversa perfino l’Asia polverizzando ogni tipo di record. Peccato però che si tratti di un falso abilmente creato con Photoshop.
D’altronde, che un plurimiliardario volesse essere sbattuto nei computer di mezzo mondo con connotati in bella vista è più che normale. Se io vincessi più di 500 milioni farei lo stesso: “guardatemi, questa è la mia faccia. Sono ricco e riconoscibile. Chiedetemi quello che volete, anzi, saltate i convenevoli ed estorcetemelo con la forza!”. Che poi, addirittura, l’amico Nolan sarebbe disposto a regalare un milioncino a un perfetto sconosciuto è fantascienza.
Ma in fondo Facebook è una gran bella macchina dei sogni. E poi non costa niente, solo un clic.

PS: Guarda anche la foto del cane che sopravvive solo in acqua. Condivisa su Facebook 2 milioni di volte.

Potrebbero interessarti anche:

Il cartone animato che ha scioccato e imbarazzato gli Usa. Ecco come torturano i detenuti di Guantan...
Il video virale della ragazza presa a padellate perché stona. Lei è l'idolo della rete
Ruth Iorio, travaglio e parto senza censura su Facebook e Twitter tra le polemiche: “immagini troppo...
Da Suor Cristina Scuccia di The Voice of Italy alla boy band di preti. Il web impazzito per il "...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*