Cronaca — 29 marzo 2016 14:48

Ecco perchè portare lo smartphone in bagno potrebbe causarvi la morte

Di

Siete consapevoli del fatto che portate sempre con voi, nella tasca dei jeans, un agglomerato infinito di batteri fecali che poi amabilmente vi strisciate sul viso come le modelle da televendita fanno con le morbide coperte?
Esatto: il vostro smartphone è il male del mondo, il nemico assoluto della vostra salute. E se anche voi correte liberi nelle sconfinate praterie dell’ipocondria quello che vi stiamo per dire vi getterà in un panico profondo.

Partiamo dal consiglio: lo smartphone non va mai portato in bagno. Questo luogo, nonostante venga pulito più o meno frequentemente, ospita tutto lo schifo dell’universo. A rivelarlo è Charles Gerba, microbiologo presso l’Università dell’Arizona: “I servizi igienici sono pieni di germi, batteri e agenti patogeni,la maggior parte dei quali provenienti da feci“. Non li vedete ad occhio nudo, ma ci sono.

Voi toccate la carta igienica, passate la mano dove non batte il sole e poi vai di Whatsapp con quel ditino birichino [si, cito la Leosini]. Al massimo appoggiate il telefono in una superficie che sembra linda ma che poi si rivela meno igienica delle mutande di un inglese.

Vi lavate le mani dopo essere andati in bagno? Dovreste farlo pure con lo schermo dello smartphone. Qui si accumulano infatti batteri e agenti patogeni che possono provocare infezioni, salmonellosi e malanni vari.

Era meglio la Settimana Enigmistica. Almeno non ve la strisciavate sul viso. Ecco.

Potrebbero interessarti anche:

Crisi: Si da fuoco, oggi muore. Lascia al figlio 160 €. Fornero: "Italia risanata"
Vendola corteggia Campanella, il "grillino traditore", ed è subito polemica. L'onorevole p...
“Ti uccido, ti stupro, morirai affogata nella mia urina”. Minacce e foto di cadaveri nel pc di Laura...
How I met your mother umilia Silvio Berlusconi. Guarda il video
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*