Musica — 2 agosto 2013 12:57

Elisa canta con Tiziano Ferro il fuggitivo e “l’anima vola” (VIDEO)

Di

Elisa e Tiziano Ferro, insieme. Non c’è nessuna spiaggia di Formentera sullo sfondo ma solo uno studio di registrazione, quello in cui la cantante di “Labyrinth” (si lo so, è vecchia) si è rinchiusa per dare alla luce “L’anima vola”, il nuovo album in uscita ad ottobre.
Il nuovo lavoro di Elisa arriva a quattro anni di uscita dall’ultimo lavoro, “Heart”, e sarà un disco di inediti che conterrà tante, ma tante, collaborazioni. Chi ci sta dentro?

Ovviamente, ve lo abbiamo già detto, Tiziano Ferro. I due si erano già incontrati, vocalmente parlando, sulle note di White Christmas, in un concerto di “Natale al Vaticano” di diversi anni fa. Da allora di strada ne hanno fatta (guardateli nel video in basso e fatevi un’idea di che pischellini che erano). Tra l’altro Elisa avrà il merito di riportare sulle scene il Tiziano Ferro fuggitivo che, dopo la pubblicazione dell’ultimo album (con cui potrà campare di rendita per anni) ha deciso di dedicarsi alla produzione acchiappando al volo l’amica di Maria Alessandra Amoroso, e volando con lei in quel di Los Angeles, per preparare il nuovo album con cui batter cassa a Settembre.

Me in “L’anima vola” non ci sarà solo Tiziano Ferro. Elisa duetterà anche con Giuliano Sangiorgi (arieccoli, è il terzo duetto insieme), Ligabue (anche in questo caso Elisa mi è recidiva, è il secondo duetto) e poi
che si prepara a scrivere un pezzo coi controcaz*.
Il primo singolo dell’album arriverà a breve, entro fine mese. A Marzo 2014 partirà invece il tour nei palasport.

Potrebbero interessarti anche:

Emis Killa vince il Best Italian Act e concorre per il titolo di “migliore della terra”. Intanto si ...
Festival di Sanremo: Annalisa fa "Scintille". Non decolla la canzone che dà il titolo al n...
Sanremo: ecco la classifica radiofonica. Chi vince una settimana dopo?
Gigi D'Alessio primo nella World Chart di Billboard. L'apocalisse si avvicina?
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*