Musica — 15 ottobre 2012 14:59

Emis Killa vince il Best Italian Act e concorre per il titolo di “migliore della terra”. Intanto si scaldano gli EMA, ecco i dettagli

Di

emis killa best italian act

E al grido di “Per me è no!” vi annuncio che Emis Killa ha vinto il Best Italian Act dei prossimi Mtv Europe Music Awards battendo la concorrenza formata da Cesare Cremonini, Giorgia, Club Dogo e Marracash. Il premio, che l’anno scorso è stato dei Modà e quello prima di Marco Mengoni, è solo il primo passo per concorrere all’ambita statuetta di Best European Act. Tutti i vincitori dei singoli paesi, infatti, saranno votabili, fino al 28 Ottobre. Solo il prossimo 11 Novembre, durante la diretta europea di Francoforte, si conoscerà il nome del vero vincitore. C’è da dire che si tratta di un bel riconoscimento, soprattutto per un mezzo esordiente come Emis Killa. D’altronde, questo premio è già stato dei Negramaro e dei Subsonica, giusto per citare alcuni nomi, e segna inoltre – ancora una volta – il trionfo del rap Made in Italy del nostro paese. Insomma, vi piace.

Nel frattempo, si scalda la grande macchina dello show, presieduto quest’anno dalla modella Heidi Klum. Tra le performance annunciate quelle di Taylor Swift, Muse, No Doubt, Carly Rae Jepsen e Fun, mentre in pole position per le nomination c’è, manco a dirlo, Rihanna. La cantante ha ben 6 possibilità di acchiappare una statuetta (Best Song e best video con “We found love”, best pop, best female e la nuova best look), dopo di lei Taylor Swift a quota 5. Ben piazzati anche Justin Bieber e Katy Perry, insomma, i soliti noti.

Dimenticavo, tornando in madre patria quest’anno Emis Killa avrà un’opportunità in più. Il vincitore del sopracitato Best European Act concorrerà con i vincitori di Nord America, America Latina, Africa/India/Medio Oriente e Area Pacifico per il Worldwide Act. Il premio per il miglior cantante della terra. Insomma qui ci scappa il colpaccio… o realisticamente parlando, anche un po’ no!

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo: Modà tra ninne nanne e riflessioni. Perde il pezzo per la figlia e Kekko fa Albano
Britney Spears regina del ghetto. Svolta urban nel nuovo album e video del remix di Scream and Shout...
Albano choc: notti di fuoco con le fan dopo i concerti
Marco Mengoni fa parlare Francesca. La madre: “Miracolo! Lui fa rinascere mia figlia”
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*