Musica — 10 settembre 2012 18:25

Emma blocca il concerto e rimprovera il pubblico. Ecco la tappa catanese del tour

Di

Siamo a Catania, anfiteatro Le Ciminiere, per l’ennesima tappa del pluristagionale tour di Emma Marrone.
La bionda sale sul palco con una canottiera rosa di due taglie più grandi (che riempie comunque per due evidenti motivi). “Io sono atterrata a Catania ma la mia valigia è rimasta a Roma, ho comprato sta maglia al banco merchandising ufficiale qui fuori. Grandi!”.
Vado al concerto per costrizione, ne esco che sono quasi fan. La tipa canta da far tremare le sedie e non si risparmia di certo. Salta, balla, si struscia, si sdraia, diventa un tutt’uno con il pavimento. Quella “povera” canottiera (c’è chi avrebbe dato un rene per annusarla) viene sollevata, tirata e spostata da una Emma che ci è ma sicuramente ci fa. “E mo che mutande metto stasera?” Ed ecco arrivare sul palco un perizoma rosa. A metà tra Shakira e un’attrice di un qualsiasi Bmovie all’italiana, Miss Amici 2010 fa vedere la pancia e poi un po’ di seno, la schiena e anche le spalle. Una radiografia completa che non distoglie dalla voce, piena e multisfaccettata. Un po’ Gianna Nannini, un po’ Noemi, un po’ Aretha Franklin, decisamente Emma.

Le casalinghe scatenate come degli ultras allo stadio, coprono persino le grida delle ragazzine. E proprio mentre penso “ma dove sono finito?!” Emma blocca il batterista e si ferma nel bel mezzo di un pezzo.
“Che succede fratello?” si rivolge a un tizio in piedi nel parterre. Il ragazzo sbraita, dice qualcosa di incomprensibile. “Stai calmo fratello e non insultare quelle povere ragazze”. Il tipo comincia ad assumere un atteggiamento alla Don Vito Corleone e il pubblico, demagogico come un Beppe Grillo in odor di elezioni, fischia e incita “fuori, fuori!”. Emma, palesemente infastidita, si mette le mani nei capelli, “così non si fa, smettetela! Finitela tutti!”. Poi si siede sul palco e scende il gelo. Qualche secondo di assoluto silenzio e si riprende con la musica.
L’imbarazzo dura solo una canzone, poi la casalinga dietro di me si mette ad urlare come fosse vittima di uno scippo. “Non è l’inferno” dice Emma, e io quasi quasi ci credo…

Potrebbero interessarti anche:

Tiziano Ferro: ricovero d'urgenza nella notte a Madrid
Sanremo: Chiara Galiazzo insiste sul tango ma non funziona. "L'esperienza dell'amore" è la...
Classifica: è il regno dei Daft Punk. I ragazzi di Amici cominciano già la discesa. Sorprese in top ...
Classifica vendite Sanremo 2017: ecco chi sta vendendo di più
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

2 commenti su “Emma blocca il concerto e rimprovera il pubblico. Ecco la tappa catanese del tour

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*