Cinema — 8 luglio 2013 15:37

Emma Marrone nel prossimo film di natale con Boldi. Quando il cinepanettone è indigesto

Di


Emma Marrone
non sa davvero dire di no. Perfino quando è il Cipollino a fare la chiamata, quel Massimo Boldi che ha fondato la sua carriera cinematografica su tettute modelle chiuse in un armadio, teste umane che fuoriescono dal deretano di un tacchino, sgambetti, cadute dalle scale, “cielo mio marito” e pi-pappa-parapò! Il suo prossimo film di Natale, ormai esiliato dal grande schermo e accolto a braccia aperte dalla “cesaronica” Canale 5, si chiamerà “Un natale, un matrimonio e un funerale” e potrebbe avere la partecipazione straordinaria dell’attrice Emma Marrone.

Perché la cantante di “Amami”, al vertice della sua carriera musicale, dopo aver accumulato così faticosamente un briciolo di stima da parte dei critici più snob che hanno appena smesso di avere i conati di vomito solo a sentire la parola De Filippi, dovrebbe finire ad abbaiare in un film in cui, con tutta probabilità, finirà a interpretare il ruolo di una burina con Er Cipolla? La popolarità non le manca di certo, la credibilità invece, a partire da questo Dicembre, potrebbe del tutto scomparire.
Pensate che io stia stracarico di pregiudizi e che il prossimo film di Boldi sia più vicino a Lars Von Trier che a Jerry Calà? Per fugare ogni dubbio vi dico che il protagonista Boldi si chiamerà Mario Balotelli e sarà in perenne lite con il Massimo Ghini di turno per la carica di sindaco nella Little Italy degli stereotipi.

Così, mentre Boldi fa spazio nella mensola dello studio per il prossimo David di Donatello, Emma Marrone da parte sua dice che le piacerebbe tantissimo ma che dovrebbe trovare un buco nella sua fittissima tournée in partenza da Novembre. Un buco in cui probabilmente non riuscirà più. Emma, ascolta me, non lo fare! Vedrai, stavolta cantare “Dimentico tutto” potrebbe non bastare…

Potrebbero interessarti anche:

I 3 film che prenderanno il posto di Twilight. Zombie, streghe e alieni nei cinema di Breaking Dawn
Il pesciolino Nemo fa il bis al cinema: arriva “Alla ricerca di Dory”. Ecco tutto sul film e la sua ...
I 7 peggiori Supereroi del cinema. Il potere del flop che brucia milioni di dollari
Morto James Gandolfini. L'attore dei Soprano scomparso in Italia
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*