Musica — 9 aprile 2013 13:35

Emma Marrone presenta “Schiena”, il nuovo cd, e poi imita Belen (VIDEO). Quello che devi sapere prima dell’ascolto

Di

È uscito “Schiena”, il nuovo disco di Emma Marrone.
A testa alta e a schiena dritta, Emma Marrone è pronta a scalare tutte le classifiche musicali con il suo nuovo album “Schiena”. 11 nuovi brani e tante collaborazioni di artisti emergenti e non per il nuovo lavoro della cantante salentina. Dopo 2 anni dal suo ultimo cd “Sarò libera”, nel nuovo album Emma Marrone si spoglia delle etichette che le sono state date negli anni passati, grazie ad un percorso personale che l’ha vista crescere e maturare sia come cantante sia come donna. “Sarò libera” aveva promesso, detto fatto.

LEGGI ANCHE: EMMA SCOPIAZZA PETRA MARKLUND. GUARDA IL CONFRONTO TRA I DUE VIDEO.

Il nuovo album è stato anticipato lo scorso 22 marzo dal brano “Amami”, riscuotendo immediati consensi da parte dei suoi fan. Il brano si è piazzato nel giro di qualche ora ai primi posti dei brani più scaricati on line.
Tra le tracce presenti nel nuovo album vi è il singolo “Schiena”, brano scritto da Emma stessa e che rimane impresso già dal primo ascolto. È un pezzo pieno di speranze, un invito ad affrontare la vita con il sorriso. Molte le collaborazioni nel suo nuovo album, molti cantanti affermati che credono in Emma e nel suo percorso artistico. Pensa, prima di parlare pensa ed ecco Fabrizio Moro che senza molte riflessioni ha scritto per Emma “La mia felicità”, o ancora Nesli che con “Dimentico tutto” ha proposto una versione rapper della cantante. È di Nesli “La fine”, canzone che Tiziano Ferro ha reinterpretato nel suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice”. Emma Marrone in “Schiena” ha collaborato anche con giovani artisti ex colleghi ed amici di talent show dedicati alla musica; è di Antonino “In ogni angolo di me”, mentre Daniele Magro firma i brani “Trattengo il fiato”, “1 2 3” e “L’amore non mi basta”.

11 tracce in cui l’ex Amica si mette a nudo, proprio come nella copertina del cd, dove Emma è ritratta con la schiena nuda e a braccia conserte, con tatuato sul fianco una rondine, probabilmente in segno di libertà.
Per ascoltare dal vivo l’artista bisogna attendere però, è lei stessa a parlare di un probabile tour subito dopo l’estate. In attesa del tour, non ci rimane che accendere lo stereo e sognare.
Nel frattempo, la Marrone, ospite a Deejay chiama Italia, da Linus e Nicola, ha commentato scherzosamente la gravidanza di Belen Rodriguez con una bella imitazione (il video qui).

Potrebbero interessarti anche:

Justin Bieber vomita sul palco nel bel mezzo di un concerto. Piccoli ometti crescono...
Carmen Consoli aspetta un bambino. Ecco le sue parole su Facebook
VIDEO: Justin Bieber aggredito da fan sul palco, vola il pianoforte. Gli hacker siriani attaccano il...
(VIDEO) “Ciao”: tornano le Lollipop con una nuova formazione, l’aiuto di Fargetta e un nuovo singolo...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*