Musica — 29 aprile 2013 22:25

Esce “Stecca”, l’album di Moreno, il rapper di Amici che ha battuto Emis Killa. Tutto sul disco

Di

Alla Universal giocano d’anticipo e così, quando in televisione andrà in onda la settima puntata di Amici, uscirà anche “Stecca“, il primo album di Moreno. Il rapper, ormai lo sappiamo, è il candidato più papabile alla vittoria, basta dare un’occhiata ai numeri (con i suoi 151mila fan su Facebook è in assoluto il concorrente più apprezzato dal pubblico). Quello che ci chiediamo è: sarà anche un successo discografico? C’è da scommetterci. Basta dare un’occhiata alle classifiche di vendita degli ultimi mesi per rendersi conto che, qualunque ragazzotto abbia fatto uscire un disco rap/hip-hop, sia schizzato in vetta alla chart. Da Salmo a Fedez, passando per Fabri Fibra. Il trend è questo e se mia cugina si mettesse a rappare il menù della pizzerià Greasy in rima, c’è da scommetterci, finirebbe in top20. Così la Universal prepara la sua strategia commerciale e mette in tavola una furbata coi fiocchi.

“Stecca” uscirà proprio nel periodo di massima popolarità del cantante che, a sua volta, potrà fare promozione ai pezzi cantandoli a una platea di 5 milioni di italiani (questi gli ascolti record di Amici). Battiamo il ferro finchè è caldo e puntiamo dritti alla vittoria, il messaggio, in soldoni è questo. Ma cosa ci dobbiamo aspettare dal primo album dell’amico di Maria?  Undici tracce: due le conosciamo già (“Non mi cambieranno mai” e “Sapore d’estate” già cantate ad Amici), due freestyle e un pezzo con Clementino. Direte “e chi è?”. E’ uno dei concorrenti che, insieme a Moreno, ha preso parte ad Mtv Spit, il reality dedicato al freestyle della rete musicale.

LEGGI ANCHE: MORGAN, NUOVO GIUDICE AD MTV SPIT 2.

Tante le aspettative e gli investimenti sul giovane pupillo della De Filippi. Per lui si sono scomodati i pezzi grossi della scena rap italiana: Fabri Fibra (che ha scritto con lui un pezzo)Medeline (suoi produttori nonchè di Fibra, MarracashTakagi Beatz). Manca solo Emis Killa ma d’altronde si racconta ancora di quella volta che Moreno lo sconfisse in una sfida di freestyle al Nomama di Milano…

Ecco la tracklist di Stecca:
La novità
Sapore d’estate
Piccole cose
Freestyle I (Skit)
Che confusione
6 Attento
La distanza
8 Freestyle II (Skit)
Qualcosa da dire (con Clementino)
10 Sempre vero
11 Non mi cambieranno mai.

Potrebbero interessarti anche:

Emis Killa vince il Best Italian Act e concorre per il titolo di “migliore della terra”. Intanto si ...
Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro, è amore
(VIDEO) “Ciao”: tornano le Lollipop con una nuova formazione, l’aiuto di Fargetta e un nuovo singolo...
I festini alcolici e orgiastici di Michael Bublé. Spuntano le foto dell'imbarazzo
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*