Web — 3 novembre 2012 19:36

Facebook: il diario fallisce. Il social network cambia ancora, ecco come…

Di

C’è chi si è sentito violentato, chi ha accettato perché costretto, chi ha gridato alla scandalo. No, non sto parlando di una qualsiasi seduta alla Camera dei deputati ma del cambiamento di Facebook avvenuto mesi fa. Vi ricordate? Arrivava il diario e i profili, uno a uno, mutavano nella nuova impostazione. C’erano gli entusiasti, pochi, e c’erano soprattutto le migliaia di persone che cliccavano “Mi Piace” alla pagina “Odio la timeline di Facebook e voglio cambiarla subito“. Oggi, a distanza di mesi, il diario (o timeline) di Facebook sembra non aver funzionato, un buco nell’acqua, un flop colossale. Si tratta dell’ultimo chiodo nella bara del social più famoso del mondo, reduce da declassamenti in borsa, azioni mai decollate, attacchi di hacker e bug nel sistema che hanno fatto gridare allo scandalo i conservatori della privacy.

Si cambia quindi, di nuovo. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Mashable (e in Italia dai più autorevoli quotidiani online), saluteremo presto la timeline di Facebook. Addio all’impostazione confusa e a due colonne che “costringerebbe gli utenti a guardare a destra e sinistra contemporaneamente, e benvenuto “sistema di qualità” basato su un’ unica colonna in cui leggere i post e gli aggiornamenti e una sidebar, piccolina e laterale, in cui troveranno spazio gli amici, le app e le pagine di cui si è fan. Un ritorno alle origini insomma, che da la misura di quanto Facebook sia in difficoltà.

L’amico Mark Zuckemberg starebbe già testando la nuova veste grafica con gli utenti premium, il numero esiguo di prescelti che fanno da cavia a tutte le novità del social network. Quando avverrà il cambiamento? Non esiste ancora una data ufficiale ma, fonti molto vicine alla sede Facebook di Palo Alto, fanno sapere che non si arriverà nemmeno alla fine dell’anno…
Si riferivano forse alla catastrofe Maya di Dicembre in cui schiatteremo tutti? Tutti tranne Mark Zuckemberg, è ovvio…

Potrebbero interessarti anche:

Arriva "The Bat", il mouse volante che ci farà stare meglio. Ecco perchè averlo
Il video della drag queen che si cuce la bocca con ago e filo. La protesta horror fa il giro del mon...
Il video virale della ragazza presa a padellate perché stona. Lei è l'idolo della rete
Ruth Iorio, travaglio e parto senza censura su Facebook e Twitter tra le polemiche: “immagini troppo...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*