Web — 4 gennaio 2013 18:34

Facebook prepara il Messenger per le chiamate gratis sul social network. Skype trema

Di

Facebook conquista la voce e adesso si mette pure a parlare.
Ci troviamo in Canada e nel buio di un ufficietto blu, i tecnici di Facebook stanno testando una nuova funzione dell’App del Messenger di Facebook (per i dispositivi Apple) che dovrebbe permettere di telefonare gratuitamente con smartphone e tablet attraverso il social network più famoso del mondo.
Al momento sarebbe possibile solo scambiare brevi messaggi vocali della durata di un minuto circa ma – come si apprende dal sito del Messaggero – se la sperimentazione dovesse andare a buon fine, il servizio diventerebbe molto più completo e verrebbe esteso pure ai dispositivi Android.

Un bel colpo per Mark Zuckenberg e soci che si mettono così a solleticare i piedi di Skype. Il colosso, infatti, al momento domina incontrastato il panorama delle conversazione telefoniche online e scalfire il suo primato da 700 milioni di utenti non sembra cosa facile. Ma per Facebook i numeri non sono mai stati un problema (oltre un miliardo gli iscritti al social network).
Il competitor che potrebbe avere la peggio sembra quindi essere Google, presente nella scena Voip ma decisamente meno social degli avversari. Senza considerare tutti gli operatori del mobile, soggetti a regole decisamente più severe e, soprattutto, a tariffe troppo lontane dal “gratis” di Facebook.
Preparatevi all’inizio di una rivoluzione tele-digitale!

Potrebbero interessarti anche:

Scopre su Facebook la morte della figlia. Madre sotto choc: "l'avevo sentita poco fa"
FACEBOOM! Facebook smette di funzionare per un’ora, panico tra la gente. Un hacker rivendica “l’atte...
Lui è la peggiore persona dei social network. Scopri perché il mondo odia il piccolo Lavish
Un dinosauro in ufficio: lo scherzo da infarto col velociraptor che ti insegue. Guarda il video vira...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*