Sport — 31 luglio 2012 23:05

Federica Pellegrini cala a fondo: cosa c’è dietro il disastro?

Di

federica-pellegrini-giochi-olimpici-londraCosa fa Federica quando non si allena? – dice una pubblicità di biscotti – beh, le spara…e grosse!
“Non firmo per il terzo posto! voglio giocarmi tutto fino alla fine”. Convinta la Pellegrini, caricata a pallettoni in quel suo costumino nero e sotto quel caschetto biondo che sfida il cloro. E allora vai Federica! pensavo mentre francesi, americane e nuotatrici di ogni angolo del mondo le schizzavano a lato. Puoi farcela Fede! le gridavo mentre si sbatteva tra le acque come un’ossessa. Ok Fede, magari un’altra volta eh…
Quinto posto per una donna che tiene medaglie al collo dal 2008. 4 anni senza perdere e poi la sconfitta londinese. Ma cosa succede alla nuotatrice preferita dagli italiani?

A sentire la Fede, la vita di una nuotatrice è quasi monastica. Allenamenti e piscine, dal giorno alla notte, continuamente. Certo, la Pellegrini non ha avuto un attimo per respirare, giusto un paio di boccate tra una bracciata e l’altra e poi, cosette, che sò, uno spot per dei biscotti, uno per la compagnia elettrica, un mezza dozzina di servizi fotografici, la copertina di Vanity Fair, una storia d’amore con paparazzate e interviste annesse e connese, il Festival di Sanremo, Verissimo, La vita in diretta. E la sagra della porchetta di Ariccia no?


“Troppi pensieri che confondono la testa” direbbe mia nonna. Ma almeno c’è l’allenatore a tenerla bella dritta. Il nuovo s’intende. Il coach che ha portato la Fede ai grandi successi purtroppo è scomparso. E il nuovo team? “Non è colpa loro!” continuava a dire Federica, con il suo delicato intercalare da gondoliere ubriaco. Fatto sta che il team Pellegrini rischia di fare la fine di un gatto in tangenziale, i tifosi sono pronti a caricarli di colpe e loro, beh, sono lì a prendersele tutte.
Un’olimpiade questa che era partita già col piede sbagliato. Vi ricordate le polemiche per il rifiuto della Pellegrini nel portare la bandiera? “Non accetterei, le gambe si stancano troppo”.
Curioso vedere invece la Vezzali, portabandiera di quest’anno, avere gambe belle toniche…da medaglia di bronzo!

“Mancava la giusta forma” ha detto Fede.  A vedere Magnini, mentre le strizzava le chiappe a bordo piscina, non sembrerebbe. Peccato che la classica palpatina fortunata stavolta non sia servita…

 

Potrebbero interessarti anche:

1500€ per la dose in Turchia. Tutto sull’EPO, Il doping di Alex Schwarzer
Arbitro trafitto alla gola da giavellotto. Atleta sotto choc, in 8 dallo psicologo
(VIDEO) Calcio shock: Tifoso invade il campo e stende il portiere dello Sheffield con uno schiaffo.
Calcio choc: guardalinee aggredito da tre calciatori sedicenni. È morto
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

0 commenti su “Federica Pellegrini cala a fondo: cosa c’è dietro il disastro?

  1. Pingback: Madonna assolda la Pellegrini per il video. Elton John: “una spogliarellista finita”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*