Musica — 13 febbraio 2013 22:59

Festival di Sanremo: Annalisa fa “Scintille”. Non decolla la canzone che dà il titolo al nuovo album

Di

SANREMO: E anche quest’anno un’altra bandiera dell’armata De Filippi è stata piazzata sul palco dell’Ariston. Una bandiera rossa (metafora perfettamente calzante considerando il clima politico che si respira). Lei è Annalisa Scarrone, l’amica di Maria pronta a riscattare il titolo che fu di Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. L’impresa però, stavolta, sembra particolarmente difficile, e non solo perchè lei è l’unica concorrente di Amici a non aver mai vinto il talent, ma anche perchè il super potere del televoto, tanto caro ai volti televisivi da talent, stavolta è diviso in tre parti e si trova, in misura maggiore, nelle mani del team X Factor: Marco Mengoni e Chiara Galiazzo. Ma a fare la differenza, e questo si sa, sono le canzoni.

SCINTILLE
Atmosfere vintage, da club anni 60, per un Annalisa inedita che sembra fare il verso a un Paolo Conte di casa Mediaset. Il ritornello è orecchiabile ma siamo lontani dall’effetto tormentone, decisamente più interessante la strofa. L’Annalisa che non ti aspetti balla perfino sul palco. La canzone si candida ad essere una delle più interessanti del Festival.

NON SO BALLARE
Canzone su cui Nali punta moltissimo, basti pensare che questo è il titolo del prossimo album in uscita il 22 Febbraio. Non so ballare è una ballata in pieno stile sanremo pronta a conquistare l’heavy rotation in radio. Probabilmente si tratta di un pezzo più sicuro e comodo del precedente, Nali va sul sicuro (anche nei testi, con la metafora delle farfalle nello stomaco vecchia come il cucco) e i fan apprezzano. Bella la chitarra elettrica che cresce dal bridge in poi. Qualche imprecisione vocale, attendiamo la versione in studio.

A vincere è “Scintille”con il 55% dei voti. Voi quale avete preferito?

 

Potrebbero interessarti anche:

Justin Bieber: nudo integrale sul web. "Mi hanno rubato il computer..."
Classifica Fimi: l'album di Elio fa cadere Emma Marrone. New entry col botto per Amici
La solita Alessandra Amoroso presenta il video di Amore Puro (e fa la figa a Los Angeles). Eccolo
Dear Jack, il video di "Domani è un altro film" e la vittoria in classifica su Moreno. Il ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Festival di Sanremo: Annalisa fa “Scintille”. Non decolla la canzone che dà il titolo al nuovo album

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*