Tv — 8 dicembre 2012 13:08

Finale di X Factor: che ne sarà di Chiara Galiazzo? Due respiri e due milioni di voti

Di

E dunque Chiara Galiazzo ha vinto X Factor, tutto da copione, nessun colpo di scena. Meglio così verrebbe da dire, d’altronde, mai come quest’anno, i giochi sono stati chiari dall’inizio. I competitor poi, parliamoci francamente,sono anche stati bravi ma non all’altezza. Ics è stata la novità, uno showman che potrebbe perdere parte del suo successo senza il supporto di Luca Tommasini. Davide, beh, io l’avrei fatto fuori qualche mese , ma vuoi mettere la mole di voti che può spostare un bicipite come dio comanda?
A proposito di voti, la ballad di Chiara, “Due respiri“, firmata da Eros Ramazzotti, ha trascinato centinaia di migliaia di voti. 2 milioni complessivamente per un X Factor che aveva voglia da record. Non si tiene mica aperto un televoto per 48 ore se non si vuole fare il botto.

La serata è stata una grande festa, buone le performance – e da segnalare, in questo senso, il duetto disneyano di Chiara con Mika sulle note di “Stardust”- buoni i giudici, a parte una breve parentesi tra Morgan e Arisa, il giudice più chiacchierato ma, a mio parere, più giusto di tutta questa edizione. Ora per Chiara Galiazzo si spalancano le porte delle Sony con un contratto che vale 300mila euro.
E mentre l’EP e il singolo di Due Respiri, già pronti, si apprestano a conquistare la vetta di Itunes, la domanda sorge spontanea: ma cosa ne sarà di Chiara? Insomma, dopo il boom dei primi mesi, resistere nel firmamento di stelle cadente da reality non è facile. In sei edizioni di X Factor sono passati circa 75 concorrenti ma, a memoria, ricordiamo solo Giusy Ferreri e Marco Mengoni, al momento un pò in stop, Francesca Michielin, bene ma non benissimo e Noemi, sempre sulla cresta dell’onda. Tra questi, solo due hanno portato sulla testa la corona del vincitore mentre il fantasma di alcuni primi classificati come Nathalie, Matteo Beccucci e Aram Quartet, comincia a far paura.

Alla Galiazzo va tutto il nostro in bocca al lupo, affinchè la sua vita musicale possa durare più a lungo di Due Respiri.

Potrebbero interessarti anche:

Emilio Fede:"20mila euro al mese? Le prostitute guadagnano più di me".
Amici, parla Maria: la registrazione, i costi, il futuro e la fine dello speciale del sabato. Tutte ...
E' morto Cory Monteith, il Finn Hudson di Glee. Le reazioni del portavoce e dei fan
Tv shock: il quiz che ti fa vincere un bimbo orfano come premio
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*