Tv — 8 dicembre 2012 13:08

Finale di X Factor: che ne sarà di Chiara Galiazzo? Due respiri e due milioni di voti

Di

E dunque Chiara Galiazzo ha vinto X Factor, tutto da copione, nessun colpo di scena. Meglio così verrebbe da dire, d’altronde, mai come quest’anno, i giochi sono stati chiari dall’inizio. I competitor poi, parliamoci francamente,sono anche stati bravi ma non all’altezza. Ics è stata la novità, uno showman che potrebbe perdere parte del suo successo senza il supporto di Luca Tommasini. Davide, beh, io l’avrei fatto fuori qualche mese , ma vuoi mettere la mole di voti che può spostare un bicipite come dio comanda?
A proposito di voti, la ballad di Chiara, “Due respiri“, firmata da Eros Ramazzotti, ha trascinato centinaia di migliaia di voti. 2 milioni complessivamente per un X Factor che aveva voglia da record. Non si tiene mica aperto un televoto per 48 ore se non si vuole fare il botto.

La serata è stata una grande festa, buone le performance – e da segnalare, in questo senso, il duetto disneyano di Chiara con Mika sulle note di “Stardust”- buoni i giudici, a parte una breve parentesi tra Morgan e Arisa, il giudice più chiacchierato ma, a mio parere, più giusto di tutta questa edizione. Ora per Chiara Galiazzo si spalancano le porte delle Sony con un contratto che vale 300mila euro.
E mentre l’EP e il singolo di Due Respiri, già pronti, si apprestano a conquistare la vetta di Itunes, la domanda sorge spontanea: ma cosa ne sarà di Chiara? Insomma, dopo il boom dei primi mesi, resistere nel firmamento di stelle cadente da reality non è facile. In sei edizioni di X Factor sono passati circa 75 concorrenti ma, a memoria, ricordiamo solo Giusy Ferreri e Marco Mengoni, al momento un pò in stop, Francesca Michielin, bene ma non benissimo e Noemi, sempre sulla cresta dell’onda. Tra questi, solo due hanno portato sulla testa la corona del vincitore mentre il fantasma di alcuni primi classificati come Nathalie, Matteo Beccucci e Aram Quartet, comincia a far paura.

Alla Galiazzo va tutto il nostro in bocca al lupo, affinchè la sua vita musicale possa durare più a lungo di Due Respiri.

Potrebbero interessarti anche:

Katie Holmes torna con Joshua Jackson. Dawson's Creek ritorna nel 2013? Scatta la psicosi
L'X Factor di Britney Spears arriva su Sky. Da domani sera l'edizione dei record anche in Italia ma ...
Sanremo: ecco la nuova scenografia completa. Sul palco arriva anche Rocco Siffredi
Selvaggia Lucarelli: nuovo filmino spinto per Belen. Stavolta c’è Stefano
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*