Tv — 7 dicembre 2012 11:51

Finale di X Factor: Cixi esce alla prima. Mistero Frères Chaos fuori dall’Enel Choice. Riassunto serata

Di

Cixi viene eliminata alla prima  finale di X Factor ed Elio arriva all’ultima puntata senza cantanti. Ma d’altronde, gliel’ha tirata talmente tanto che, alla fine non poteva che finire così (“Se tutto va bene sarai eliminata” giusto per citare una delle massime del giudice prima della finale).
Giusto o non giusto, show must go on, e di show si può parlare considerando la qualità delle performance della serata di ieri, grazie anche al lavoro eccelso di Luca Tommasini.
In apertura, un bel mash up sulle note di Adele, Pink e Stand By Me ci fa vedere una bella carrellata dei talenti eliminati. Ehi guarda c’è Yendri, e Nice, e Daniele e allora per quale diavolo di motivo Davide Merlini, l’Albano delle caldaie, è ancora in gioco? (ed è pure ben quotato dalla Snai?).

Buone le performance delle “my song”, gradevolissimo il drum’n’bass tributo a Dalla, decisamente più godibili l’inediti, ormai quasi familiari al secondo ascolto. Cixi stona la prima strofa della sua “Non sono unica” e, probabilmente, questo le vale l’eliminazione.
Kylie Minogue e la sua orchestra sinfonica danno un bel contributo alla prima finale ma oggi si attende Eros Ramazzotti, pronto a incoronare la sua pupilla Chiara con il suo pezzo “Due Respiri”. A proposito di Chiara, il panico nei suoi occhi stralunati di ieri ci danno la misura di quanto la ragazza sia preoccupata per l’imminente cambiamento della sua vita. La giusta Arisa, ipocritamente contestata dal pubblico durante la serata, ha centrato la domanda: “hai più paura di uscire o di vincere?”.

Lo scopriremo stasera, nel gran finale di un programma che ha voglia di record. Come se non fossero abbastanza i dati snocciolati in conferenza stampa, X Factor si allunga tutta la notte con un televoto maratona pronto a infrangere numeri a sei zeri.
Sky Uno è la prima rete che si annulla per un programma. A qualunque ora del giorno e della notte accenderete la tv, oggi, troverete repliche di X Factor.

PS: Cattelan ieri ha annunciato i nomi dei candidati al premio Enel Choice. i Freres Chaos sono spariti dalla lista. Perchè?

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo: accanto a Fazio spunta la Marcuzzi
Clienti delusi non pagano il conto nel ristorante di Carlo Cracco. Il re di Masterchef: "scusat...
L'Agenzia delle entrate "indaga" su Ezio Greggio e il suo "strano" stipendio cho...
I 10 telefilm più visti quest'anno. Ecco i successi che rivedremo in autunno su Italia1 e Raidue
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

3 commenti su “Finale di X Factor: Cixi esce alla prima. Mistero Frères Chaos fuori dall’Enel Choice. Riassunto serata

  1. Music on said:

    effettivamente non c’è alcun mistero. I Frères Chaos sono semplicemente dei maleducati, cattivi bambini, che sono stati messi all’angolo un po’ da tutti da quella parte d’Italia per bene, bacchettona, ipocrita … le stesse persone che sul web li insultano da due mesi con linguaggio sboccato e osceno (la gente maleducata pretende l’educazione dagli altri, che controsenso!).
    Io sono contento che siano stati eliminati da questo concorso Enel Best Act perché avrei vomitato nel vederli stasera sul palco, ricoperti di fischi da quel tipo di pubblico che vede i talent come se fossero reality, ma che poi non comprano mezzo disco (infatti la più grossa contraddizione di x factor, secondo me è proprio questa … chi vota forse non è chi compra).
    Una prova? I Frères mal digeriti dai televotanti del giovedì, sono stati tra i concorrenti che sono stati più alti in classifica itunes (dopo Chiara e Ics) con le cover e anche con l’inedito avevano raggiunto la posizione 7, stazionando in top ten e ora risalgono nella top 50 dopo una settimana; e meno male che non erano appetibili discograficamente …
    il tutto senza uno straccio di promozione; a proposito, che i discografici abbiano il coraggio di gestirli meglio e si decidano a promuoverli perché è uno spreco mangiarsi un potenziale simile per investire sui soliti cantanti da karaoke.

  2. Simone Rausi on said:

    Ciao Lara.
    Ci può stare, questo è un blog, e naturalmente valgono anche gusti e opinioni personali, le tue come le mie.
    Per quanto riguarda i Frères Chaos non è stato ricordato ieri ne mai menzionato che ci sarebbe stato un primo eliminato. E’ naturale che lo spettatore, che fino alla settimana scorsa aveva visto i Freres Chaos candidati, non trovandoli senza alcuna spiegazione si trovi un pò spaesato. Non è stata una mia impressione, ma mi sono fatto portavoce di tante persone che mi hanno scritto chiedendomi spiegazioni.
    La tua può essere una spiegazione quindi che ben venga.
    Grazie, a presto.

  3. LARA on said:

    Per postare qui..e commentare dovresti seguire bene la trasmissione…punto primo HANNO BEN DETTO (anche le puntate precedenti..) che per il premio enel choice sarebbero rimasti in gara (virtualmente) i più votati…e i due Fratelli ne sono rimasti fuori…non credo in nessun mistero..basta capire la popolarità di Chiara e i commenti generali…

    per quanto riguarda il commento di su Eros ci può stare..e anche la stonatura di Cixi…ma hanno ben stonato altri tante altre volte…non si può pensare che sia uscita solo per quello..

    Non mi piace la critica su DAVIDE che ieri sera ha dimostrato una gran voce, serietà e presenza sul palco, non è un super ma a questo punto della gara può ben essere che sia il pubblico in generale a votare…e se è li contro ogni previsione non è solo per le ragazzine -

    Spero vivamente che vinca ICS non tanto perchè Chiara non lo meriti anziììììì, ma ics…non so è come un salmone che lotta contro corrente ahhahah spero tanto che raggiunga la sua meta…

    Naturalmente i miei giudizi sono puramente personali e criticabili !!! NOn vogli essere ne offensiva ne altro kiss

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*