Dal mondo — 15 novembre 2012 14:48

Fine del mondo tra i Maya e il pianeta Nibiriu. La Nasa pubblica sul sito le risposte a tutto

Di

E come se i Maya non fossero abbastanza con il loro inquietante TIC TAC fissato per Dicembre, ecco un’altra sciagura promessa pronta a farci saltare tutti per aria come petardi di Capodanno: si tratta di un asteroide, anzi di un pianeta, che dovrebbe collidere con la Terra il prossimo 15 Febbraio. Nibiru, così si chiama il pianeta da fine del mondo, si avvicinerà nelle prossime settimane e infine cadrà in mezzo all’oceano, creando un onda d’urto che però comprometterà e distruggerà tutti e cinque i continenti. E così al grido di allarmismo portami via, la Nasa ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda pubblicando sul suo sito ufficiale una serie di risposte a domande frequenti che dovrebbero calmare gli animi…

Ma andiamo per ordine e verifichiamo cosa c’è all’ordine del giorno:
NIBIRIU: ci sarebbe molta confusione in merito a questo fantomatico pianeta. La Nasa smonta video e foto che circolano in rete affermando che se è vero che ci fosse una massa così enorme, per giunta dietro il sole (come molti sostengono), non ci sarebbe modo di tenere nascosto nulla. Il suo avvicinamento sarebbe avvistabile da qualsiasi telescopio.

SOUTH POLE TELESCOPE: il famigerato telescopio segreto del Polo Sud che tutto vede e prevede non è stato costruito dalla Nasa ma dalla National Science Foundation. Lo strumento inoltre è un radiotelescopio e non può quindi catturare immagini come un qualsiasi strumento ottico.

FINE DEL MONDO MAYA: Chi l’ha detto che i Maya sono sempre stati corretti nelle loro previsioni? È una voce infondata – dicono dalla Nasa – la loro data non è precisa, potrebbe essere già passata o potrebbe verificarsi tra diversi anni. In ogni caso un calendario non può essere preso come uno strumento scientifico.

INVERSIONE DEI POLI: gli operatori dell’agenzia spaziale sostengono che ciò “è impossibile che accada”.

Potrebbero interessarti anche:

Batman esiste davvero. Il cavaliere oscuro vive in Svizzera. Ecco le testimonianze di chi lo ha vist...
L'Uomo Ragno è morto, Dottor Octopus sarà il nuovo Superior Spiderman: choc nelle edicole Usa
Sanità choc in Canada: prurito alla schiena, da tre anni aveva una lama conficcata. La storia di Bil...
Un sasso? Un animale? Ecco cos'è la Pyura Chilensis, l'ultima scoperta tra le specie in natura
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*