Cronaca — 7 maggio 2013 17:15

Fine di un’era: ecco i 9 giornali che non leggerete mai più. Intanto arriva Giallo, il trash che si sfoglia

Di

alcuni giornali RCS

E mentre in edicola arrivano giornali del calibro di “Giallo” di Cairo Editore (dove la diva di copertina è Sarah Scazzi e i titoli indagano morbosamente sulle giornate di Yara Gambirasio) decine di altre testate si apprestano a chiudere. Rcs, già nella bufera dei conti e degli stipendi, si appresta a “ridimensionare” e “ricompattare”. Per usare altri due sinonimi, “chiudere” e “licenziare”. 9 famosi giornali, molti dei quali hanno fatto la storia del nostro Paese, scompariranno per sempre nel mese di Giugno a meno che non si affacciano nuovi compratori all’orizzonte (ipotesi questa molto remota).
Così, preparatevi a dire addio allo storico Max, al neo rinnovato A, al celeberrimo Novella 2000, a Visto, Ok Salute, Astra, BravaCasa, Yacht & Sail e L’Europeo.

Al loro posto, in edicola, conquista sempre più spazio l’impero di Sandro Mayer. I suoi giornali a costo zero (infatti costano 50 centesimi) continueranno a mostrarci copertine oscene (ricche di foto di repertorio mal scontornate) e interessantissimi articoli sulle ricette preferite di nostro Signore Gesù Cristo. Vivaiddio, è il caso di dirlo.

110 i giornalisti che perderanno il posto e che oggi hanno contestato la riunione dei dirigenti con un coro di “Vergogna”. La dirigenza ha infatti presentato il nuovo assetto che prevede la presenza di un unico comparto editoriale (Media Publishing) in cui confluiranno tutte le testate. Addio quindi agli editoriali di Maria Latella o ai servizi fotografici di Max. In compenso però, questa settimana, Giallo propone una copertina con la signora Scazzi che tiene una gigantografia della figlia: “Sarah mia, ora che so la verità soffro ancora di più”.
Non a caso, Giallo, è il colore della mia faccia nauseata.

Potrebbero interessarti anche:

Grillo raddoppia la piazza con Photoshop e Bersani mette foto tarocche su Twitter. Ecco come i polit...
Elezioni: Scrutatrice anti Berlusconi diventa idolo del web, Grillo invita a leccare le matite per e...
Fumata bianca alla Camera: il nuovo Presidente è Laura Boldrini, la terza donna della storia. Ecco c...
I Grillini hanno salvato la faccia e B. trema. Elezioni presto o si va in malora
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*