Dal mondo — 19 luglio 2013 12:15

Fukushima: la frutta e la verdura mutante. Guarda tutte le foto

Di

Nel 2011, dopo un terremoto di magnitudo 8.1 e uno tsunami, la centrale nucleare di Fukushima diventava il teatro del più grande disastro nucleare dai tempi di Chernobyl.  “Per la popolazione i rischi sono bassi e non è stato registrato nessun aumento di casi di cancro” dichiarava l’Organizzazione Mondiale della Sanità pochi mesi fa. E invece, da quel giorno, a Fukushima sono morte 18.500 persone. Praticamente una strage. Nessuno di loro è morto direttamente per l’incidente ma c’è un dato che i funzionari tecnici hanno evidenziato.
Nelle falde acquifere sotterranee, nei pressi della centrale, sono stati rilevati livelli di radiazioni altissimi. Lo stronzio era presente in misura di 30 volte superiore agli standard di sicurezza del governo. Livelli alti anche di Trizio, un’altra sostanza nociva.

Oggi arrivano invece le foto di frutta e verdura mutante. Ortaggi deformati, frutti con strane protuberanze, fiori irriconoscibili. La popolazione è in allarme e, in effetti, l’impatto che il disastro di Fukushima ha avuto sull’ambiente era evidente già nel 2012 quando furono scoperte alcune farfalle mutanti.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Aveva una scimmia nelle mutande, contrabbandiere bloccato in aeroporto. “Il suo pacco era enorme”
H041: è il nuovo AIDS ma ancora più letale. “Nessuna cura”
Carrello della spesa uccide donna in un centro commerciale. Il video choc sconvolge il mondo
Il video choc della balena arenata che esplode. L'uomo aveva appena toccato lo stomaco
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*