Sport — 15 settembre 2013 13:25

Gambe incontrollabili si bloccano a pochi metri dal traguardo. Il dramma dell’atleta in un video shock

Di

Dei movimenti così meccanici e sincopati non si vedevano dall’ultima coreografia di Maria De Filippi a C’è posta per te. C’è poco da ridere in effetti perché, anche se la situazione si è risolta senza preoccupanti risvolti per la salute dell’atleta, quello di Fredrik Uhrbom è davvero un dramma (sportivamente parlando).
Siamo nel bel mezzo della Finkampen, una manifestazione sportiva che, ogni anno, vede scontrarsi Svezia e Finlandia (e io che pensavo che organizzassero solo sagre del pesce arrosto e feste del ghiaccio). Sulla pista dei 10 mila metri l’atleta Fredrik Uhrbom è a pochi metri del traguardo, giusto un paio di passi, quando le sue gambe lo abbandonano.
Non sto parlando solo di una resa minore in termini di performance sportiva ma di un vero e proprio blackout muscolare.

In preda a fortissimi crampi, le gambe dell’atleta si irrigidiscono e si bloccano totalmente ma Uhrbom non demorde e prova comunque a tenersi in piedi così da tagliare il traguardo. Non ci riesce. Nel video che vi sto per postare vedrete l’atleta cadere ripetutamente, incapace di alzarsi senza un aiuto. Io, che ho pianto lacrime amare per un crampo al polpaccio dopo appena mezza vasca di stile libero nella piscina di fronte casa mia, riesco persino a provare dolore guardando le immagini di questo video straziante.

Basterebbe mettere in sottofondo una base al pianoforte per piangere lacrime amare manco fossimo alla prima di Titanic. Eppure in rete c’è perfino chi lo ha fatto nero (e con uno svedese biondo platino è davvero difficile): “Mangia banane, al posto degli steroidi” scrive qualcuno. “Aveva tirato troppo prima …l’ acido sarcolattico non perdona!”.
Io mi fermo qui e vi lascio con la posa plastica del povero Uhrbom  in barella. E non ridete che vi vedo!

Potrebbero interessarti anche:

Adriano choc: ero un alcolista e all'Inter volevo suicidarmi
(VIDEO) Calcio shock: Tifoso invade il campo e stende il portiere dello Sheffield con uno schiaffo.
Calcio choc: guardalinee aggredito da tre calciatori sedicenni. È morto
Mario Balotelli mette all'asta la fidanzata: "se il Real Madrid vince potrà andare a letto con ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*