Dal mondo — 15 gennaio 2013 23:17

Gerard Depardieu è morto: copertina choc nelle edicole di Parigi

Di

L’hanno presa proprio con filosofia i francesi, con quell’eleganza che solo chi si ficca una baguette sotto l’ascella può avere. E così, a Gerard Depardieu che è emigrato in Russia per sfuggire alla pressione fiscale francese, non l’hanno proprio perdonata. Quando si dice considerare una persona come se fossa morta, i francesi l’hanno fatto davvero e, anzi, l’hanno perfino sbattuto in prima pagina. L’impronunciabile “Les Inrockuptibles”, patinato giornale che da sempre impronta la sua linea editoriale sull’azzardo, è arrivato nelle edicole parigine con una copertina in bianco e nero, raffigurante un volto sfatto dell’autore, e un bel titolo benaugurante: «1948-2013: c’etait Gerard Depardieu».

Depardieu, icona e orgoglio del cinema francese, ha girato le spalle alle tour Eiffel qualche settimana fa approdando alla corte di Putin che, circondato da giornalisti, lo ha onorato della residenza. Troppe tasse da pagare, un vero salasso per chi, come lui, si trova in rosso già alla terza settimana del mese. Certo è che da una parte il gesto può essere visto come un’estrema protesta verso il governo francese, una dura presa di posizione destinata a fare scalpore; dall’altra c’è solo un grassone dalla dubbia moralità che punta i piedi e fa il furbetto per tenersi stretto qualche soldino in più.
Su tutto però, c’è la copertina di dubbio gusto de  ”Les Inrockuptibles”, copertina che è valsa le dimissioni di una delle teste di serie della rivista, nonchè la moglie del ministro al Risanamento produttivo (fonte Leggo.it).
Ovunque si trovi Depardieu, che siano le cupole di San Pietroburgo o uno streap bar di Mosca, quel che è certo è che una strizzatina ai gioielli non può mancare.

Potrebbero interessarti anche:

Ragazzina di 13 anni inventa il lecca lecca che cura il singhiozzo. Oggi è ricca, guarda come…
Se avete questa moneta siete ricchi! In giro 100 monete da 1 centesimo che valgono 2500 €. Ecco come...
Video Shock: pioggia di meteoriti in Russia, 400 feriti. Ecco cosa succede in ufficio
Crispy McBacon fatto in casa, un video spiega come farlo. Ecco perché non ci riuscirete mai
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*