Dal mondo — 2 settembre 2012 10:53

Giappone: nasce il casco della seconda realtà. “Confonde chi lo indossa, indistinguibile”

Di

GIAPPONE: E la frase “mettiti il casco” diventò un allettante invito.
Questi giapponesi, se c’è una cosa su cui sono davvero imbattibili, oltre a rendere sessualmente allusivo ogni tipo di animazione, è l’invenzione di cose inutili ma spettacolari. E quando pensi che “più assurdo di così non possa essere” ecco venir fuori il casco che sostituisce la realtà! Ta-dan!
Non un semplice apparecchio per la realtà virtuale, ma un simulatore senza precedenti studiato perfino da un team universitario.

Il casco in questione è un sistema di “sostituzione della realtà” che opera per effetti visivi e sonori talmente potenti da poter ingannare la coscienza umana.
Secondo gli scienziati del Riken, il sistema confonde a tal punto chi lo indossa da non poter più comprendere se l’evento vissuto è accaduto realmente o meno. E il tutto grazie a dei filmati di vita reale che vengono combinati ad altri di realtà simulata.

L’esperimento condotto ha visto i partecipanti sedersi su una sedia e indossare il casco. All’interno di questo sono stati mostrati diversi episodi, alcuni reali e altri simulati. Ebbene, registrazioni alla mano, i partecipanti non sono riusciti a comprendere la differenza e a distinguere cosa era accaduto davvero e cosa no.
Secondo Keisuke Suzuki, inventore del super casco, si tratta di un sistema rivoluzionario che può permettere di comprendere tutti coloro che soffrono di allucinazioni e vedono realtà parallele. Il casco inoltre, sarebbe utile per il trattamento di fobie, traumi e persino sindrome da iperstress.

Beh, io ne vado a comprare uno e poi salgo in vespa. Guida Morpheus.

Potrebbero interessarti anche:

La donna che allatta il suo cane per due anni. Ecco la storia di Terry Graham
Video Shock: pioggia di meteoriti in Russia, 400 feriti. Ecco cosa succede in ufficio
Le superstar mondiali ai tempi in cui erano cheerleader
La bara con gli stivali che escono di fuori. Ecco chi c'è dentro
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

0 commenti su “Giappone: nasce il casco della seconda realtà. “Confonde chi lo indossa, indistinguibile”

  1. Pingback: Giappone: in vendita la coda da indossare che si controlla col pensiero. Guarda come funziona “Shippo” (VIDEO)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*