Musica — 2 marzo 2014 13:31

Gigi D’Alessio primo nella World Chart di Billboard. L’apocalisse si avvicina?

Di

Lo scioglimento dei ghiacciai, la crisi, le tensioni in Russia, la deriva dei costumi. Tutti segni forti che ci dicono chiaramente che qualcosa sta cambiando. Ci avviamo verso la fine? Siamo a un passo dal baratro? Il mondo si sta rovesciando su se stesso e non servono né quello spilungone di Giacobbo col suo ennesimo speciale sui Maya ne quella strafiga da competizione di Elenoire Casalegno con i suoi servizi di Mistero per dirci che qualcosa non va come dovrebbe. Ci pensa Billboard.

Già, l’istituzione della musica americana, la Bibbia delle sette note ha inevitabilmente certificato l’impensabile. Al primo posto della World Chart c’è Gigi D’Alessio con Ora. Si, signori, Gigione nostro è il re del mondo. Guardatelo come guarda trionfante dal suo trono tutti gli altri. Rihanna? Na poraccia! Bruno Mars? Ma chi quello che fa pianobar all’Anima e Core? Non ce n’è per nessuno. Il soul è sorpassato, il synth pop lo diamo ai cani, con l’indie rock ci asciughiamo le chiappe: dalla Nuova Zelanda alla Grecia passando pure per quei fighetti del Lussemburgo c’è solo Gigi D’Alessio.

Le sue poesie di giovani ragazze scappate di casa salvo poi ritornare gravide dopo una sveltina nella battigia di Posillipo incantano le popolazioni all’ombra del Big Ben. I quagliuncelli che partono per il militare ma tornano con la testa rasata e un mitra nelle mutande pronti a rifarsi di tanti mesi di bianco affascinano le genti del canton Ticino. Billboard parla chiaro, e non ci sono margini di dubbio.

Che poi cosa c’entra Billboard con Gigi D’Alessio? Sono concetti opposti, delle antitesi, come la Tatangelo e la giovinezza. Ma chi sono io per dire “per me è no”. Così ha deciso il mondo e ce lo faremo star bene. D’altronde che noi italiani fossimo dovunque e che ci siano immigrati perfino in Bangalore non è mai stato un mistero. Ora è certezza. Ora, di Gigi D’Alessio.

Potrebbero interessarti anche:

Emma blocca il concerto e rimprovera il pubblico. Ecco la tappa catanese del tour
Carmen Consoli aspetta un bambino. Ecco le sue parole su Facebook
Paola e Chiara si dicono addio. Annunciata la separazione ufficiale
Sanremo 2015: cantanti in gara rivelati, ecco i nomi ufficiali
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*