Cronaca — 29 settembre 2012 12:53

Giornalismo choc: suicidio in diretta su Fox, in Italia anche Ilaria Cavo arrestata

Di

Non è un bel periodo per il giornalismo italiano e, a dire il vero, a mia memoria, è dai tempi di Indro Montanelli e la sua macchina da scrivere che va tutto a scatafascio.
Nelle ultime settimane i giornalisti sono passati da narratori a protagonisti della cronaca italiana, e non solo. Partendo da Sallusti, condannato a 14 mesi di carcere e divenuto martire della libertà di stampa, agli ultimi avvenimenti in Italia e in America.

Dopo l’arresto di Sallusti, a finire in manette questa volta è stato il popolare volto di Videonews, testata Mediaset, Ilaria Cavo. La giornalista si trovava a Cuba per conto di “Domenica Live“, il nuovo contenitore di Canale 5 (nonchè sostituto di Domenica Cinque). La Cavo si trovava a Cuba per realizzare un reportage sull’omicidio dei coniugi di Lignano e, in particolare, era sulle tracce del fratello di Lisandra, la donna che ha confessato l’omicidio. Il fratello era scappato a Cuba dopo il delitto, nonostante la polizia lo ritenesse complice dell’omicidio. Ilaria Cavo si trovava sul luogo insieme a un collaboratore e a due giornalisti del Corriere e del Messaggero. La Farnesina ha confermato l’arresto di tutto il gruppo ma, le cause sono avvolte nel più fitto mistero. “Stiamo collaborando con l’ambasciata per capire quanto accaduto” dicono dalla Farnesina.
Nel frattempo, ci spostiamo negli Usa, dove la disavventura questa volta ha colpito gli spettatori…

Siamo a Fox News, il giornalista Shepard Smith sta facendo la videocronaca di un inseguimento. Un uomo esce dalla macchina, nei pressi del deserto dell’Arizona, a Phoenix, e scappa per diversi metri con la polizia alle calcagna. Poi si ferma, si punta la pistola alla tempia e cade per terra.
Inutili i tentavi di Smith di interrompere le immagini: “Get it off!” ha più volte intimato ai collaboratori della regia ma, il suicidio, è andato in onda in diretta davanti milioni di spettatori. Il giornalista si scusa: “siamo desolati”  ma il video ha già fatto il giro della rete conquistando visualizzazioni su visualizzazioni. Durissimi i commenti: “L’unico motivo per cui si fa vedere un inseguimento e perchè si spera di vedere un incidente”. Il video del suicidio, noi non ve lo mostriamo ma, qualora vogliate vederlo a tutti i costi, non avrete difficoltà a trovarlo in rete.

Potrebbero interessarti anche:

Elezioni: Scrutatrice anti Berlusconi diventa idolo del web, Grillo invita a leccare le matite per e...
Quelle sospette società in Costarica e il resort di lusso dell'autista di Beppe Grillo
Fumata bianca alla Camera: il nuovo Presidente è Laura Boldrini, la terza donna della storia. Ecco c...
Radio Maria e i soldi chiesti alle donne prima di morire: “devolvici la tua eredità”
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*