Cronaca — 23 maggio 2013 09:51

Gli eredi di Andreotti pretendono liquidazione da 1milione. Senato senza soldi: dobbiamo rilanciare il lavoro

Di

Gli eredi di Giulio Andreotti potrebbero stare sul culo semplicemente per la loro naturale discendenza. Ma noi ce ne freghiamo del DNA e non possiamo di certo colpevolizzare la parentela con un uomo che, per molti, ha decisamente avuto più ombre che luci nella sua vita pubblica. Poi però, stamattina apri il giornale e quasi ti va di traverso il caffè: gli eredi di Giulio Andreotti pretendono la liquidazione milionaria maturata da “Il Divo” e questo mentre il governo è alla disperata ricerca di 12 miliardi di euro per rilanciare l’occupazione, evitare l’aumento dell’Iva e già che ci siamo, anche il collasso del Paese.

Giulietto nostro, in 65 anni di onorata carriera, ha maturato un Tfr di un milione di euro. Tfr di cui non ha mai preso nemmeno un euro in anticipo e che ora, grazie all’aumento progressivo e alle rivalutazioni del boom economico,  si troverebbe lì, come la pentola d’oro al di la dell’arcobaleno, a disposizione di chi figura nel suo testamento.
Il governo però, nemmeno rompendo gli ultimi salvadanai a disposizione, sarebbe disposto a concedere, in questo momento, quanto rivendicato a gran voce dalla Andreotti’s Family.  Anche volendo raschiare il fondo, il Senato è completamente in rosso e la liquidazione di Giulio Andreotti – perdonerete la macabra battuta – sarebbe davvero l’ultimo chiodo della bara.

La disputa quindi si accende: da una parte gli interessi del Paese, dall’altra quelli della famiglia Andreotti. “E’ un momento di grande sacrificio per tutti” spiega il Ministro del Lavoro Giovannini. ”Ritoccare le pensioni d’oro è un elemento di giustizia sociale”. Già, la giustizia, allora siamo a cavallo. Una botte di ferro, quasi una bara.

Potrebbero interessarti anche:

Crisi: Si da fuoco, oggi muore. Lascia al figlio 160 €. Fornero: "Italia risanata"
Mafia e talent show: voti truccati per una concorrente di "Ti lascio una canzone". capocla...
Scandalo Pasqua: l’uovo Kinder supera ogni record ed entra nella classifica dei cibi più cari (con t...
Urina e calci: l'esercito nazista che "purifica" i gay. Ecco le loro trappole e i passanti...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*