Cronaca — 18 febbraio 2013 15:28

Grillo raddoppia la piazza con Photoshop e Bersani mette foto tarocche su Twitter. Ecco come i politici fanno i furbi in rete

Di

Ed eccoli gli amici politici a sparare gli ultimi colpi della campagna elettorale. Sparate belle grosse.
Il guru del web Beppe Grillo, dopo aver annullato all’ultimo l’intervista su Sky, dimostrandosi più inaffidabile e capriccioso di Lady Gaga, adesso si mette a taroccare le foto dei suoi comizi. Secondo quanto appreso dall’Huffington Post, l’ultima immagine postata in rete ha avuto qualche ritocchino non troppo preciso. Ed ecco quindi la piazza di Savona, gremita di gente, raddoppiare di dimensioni. Peccato che oltre alle persone siano raddoppiati pure i palazzi. La furbata in Photoshop è stata subito sgamata dagli utenti in rete: “Belle le persone che si sdoppiano e i doppi palazzi”, “Che bello il timbro clone, se volete vi insegno come si usa”. Il Movimento 5 stelle così, si dà un bel colpo di zappa, anzi, di timbro, sui piedi e manda buona parte dei suoi sermoni sulla trasparenza e la sincerità in fumo. Dio solo sa se il Movimento 5 stelle, originariamente, non ne avesse solo due e mezzo.

AGGIORNAMENTI: ivg.it riporta “In realtà più che “Photoshop” o altro fotoritocco, l’immagine si rivela con evidenza come una panoramica mal riuscita. Non a caso sono in molti a commentare: “E’ una foto panoramica di quelle che fai col telefonino spostandoti, è semplicemente venuta male…”.” 

Cambia la piazza ma non cambia la musica. Il protagonista della prossima puntata di “Ai confini della realtà” è Pierluigi Bersani. Mister Pd avrebbe postato su Twitter una foto trionfante della piazza Duomo milanese carica di gente per il suo comizio. Peccato si trattasse di una foto risalente al Maggio 2011, quando il sindaco Pisapia teneva un discorso. E così mentre la rete intona cori online (“scemi, scemi”!), Stefano Di Traglia risponde a mani basse: “quante chiacchiere per una foto postata. Sempre una piazza di centrosinistra era. Ne abbiamo talmente tante che ci confondiamo”.
A questo punto attendiamo Silvio Berlusconi con il corpo di Rocco Siffredi.

Potrebbero interessarti anche:

Ryanair, denuncia di 4 piloti: “ci obbligano a volare sempre con poco carburante. Rischiamo e siamo ...
I pericoli del cibo "troppo fresco". A Treviso due bambini in fin di vita dopo aver mangia...
Stampa tedesca: “Grillo è l’uomo più pericoloso d’Europa”. Gli inglesi: “come Mussolini”
Le lacrime di Berlusconi. Il Cavaliere piange al comizio ma il raduno è "illegale"
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*