Cronaca — 18 marzo 2013 10:57

I Grillini hanno salvato la faccia e B. trema. Elezioni presto o si va in malora

Di

Dieci Senatori grillini hanno salvato la faccia al Movimenti 5 Stelle e, almeno momentaneamente, gli interessi della maggior parte degli elettori italiani. L’effetto si vede subito dopo il voto che ha portato Piero Grasso alla Presidenza del Senato. Berlusconi manda Schifani in avanscoperta da Lucia Annunziata. Quasi piange e implora il Pd di non lasciare fuori dai giochi il Pdl delle cariche istituzionali, perché altrimenti non avrebbe più la possibilità di difendere il suo leader dagli attacchi della magistratura. Se la partita del Governo Bersani va in porto, la via dell’esilio per l’esimio Silvio si fa più vicina. C’è in questi giorni all’esame dei piani alti del Pdl, lo studio di un piano per la salvaguardia di Silvio dai Processi o, peggio, dalla galera.

Qualche anno fa era il Quirinale ma, sfumata questa ipotesi per le corbellerie che ha continuato a fare in questi anni come il Bunga Bunga, avrebbe potuto essere la nomina di Senatore a vita. Debole come copertura ma pur sempre qualcosa. E quella è prerogativa quasi esclusiva del Capo dello Stato, l’unico potere di origine monarchica che è rimasto nella completa disponibilità del ruolo. Forse Grillo si riferisce a questo quando accusa il Presidente della Repubblica di essere un monarca e un monarca Pdl potrebbe farlo.
Avere un Capo dello Stato malleabile in questo senso, non solo per la nomina ma anche per bacchettare il Csm, per il Pdl diventa l’ultimo baluardo prima della fine del Capo e, quindi, di tutta la baracca. Infatti, se il Governo non dovesse nascere, le elezioni si avvicinano e B si sa, in campagna elettorale ha sempre dato il meglio di se ed è migliore, anche meglio di Beppe.

Sia come sia, i salvatori della patria potrebbero essere diversi, non soltanto i Senatori grillini, ma anche quelli montiani, che poco hanno apprezzato l’impuntatura del leader a diventare lui Presidente del Senato, subito stroncata dal monarca Napolitano (lunga vita a questo PresidenRe), e quelli leghisti che in caso di elezioni resterebbero solo un ricordo a imperitura memoria. Questa volta, i milioni per capovolgere la situazione, anche se in tempi di crisi come questi, non bastano nemmeno a B.

Potrebbero interessarti anche:

Lo sapevi? Pubblicità Kilokal censurata ben 5 volte. Nessuno ne parla, ecco perchè
Carabinieri scoprono verità su Sara Tommasi e chiudono il caso. Arrestati “gli aguzzini”
Kate Middleton: è nato il Royal Baby, è maschio e pesa 280 milioni di euro
Infilza la figlia con gli aghi perchè "lo ha detto la leggenda". La storia di Guo Guo e de...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*