Cinema — 31 gennaio 2013 16:34

Il capolavoro della Disney candidato all’Oscar sbarca in rete. Ecco Paperman, il corto poetico da 1milione di record. Guardalo qui

Di

Non fatevi ingannare dal titolo. Paperman non è un supereroe proveniente da Paperopoli ma un uomo tutto amore e aeroplanini di carta. Coloro che questo Natale si sono recati al cinema a vedere “Ralph Spaccatutto” lo conosceranno già (era il corto che precedeva il film) ma ora, Paperman, il capolavoro Disney che il prossimo Febbraio potrebbe strappare l’Oscar come miglior cortometraggio, arriva in rete, visibile a tutti.

D’altronde un paio di applausi Paperman li strappa senza fatica. C’è il disegno, bellissimo e particolare, reso grandioso dall’animazione in computer grafica; il bianco e nero della pellicola (tanto apprezzato agli Oscar dello scorso anno, vedi il successone di “The Artist”) e tutta una componente poetica da far sciogliere perfino i più diffidenti.

Lui e lei si incontrano alla stazione della metropolitana. Un gioco di sguardi, un foglio di carta che sbatte sul viso, un bacio al rossetto su una pratica di lavoro e poi il nulla. Lei sparisce dentro un treno e lui non fa che pensare a quelle labbra. Finché non la vede riapparire, alla finestra dell’ufficio di fronte. Come conquistarla? Con una valanga di aeroplanini di carta!
Un po’ Serendipity (ma meno stucchevole), un po’ UP (ma ancora più delicato), il corto dell’esordiente John Kahrs – completamente senza parole ma accompagnato dalle superbe musiche di Christophe Back – si appresta a fare il colpaccio. Chissà se l’Academy ne coglierà il potenziale, male che vada, c’è sempre la consolazione da un milione di click su Youtube in sole 40 ore.
Regalatevi sei minuti di qualità. E buona visione.

Potrebbero interessarti anche:

Breaking Dawn: nuove immagini e red carpet senza Kristen Stewart. Pattinson conteso tra Rihanna e Ka...
Box Office di Natale, risate amare: l’Italia dei cinepanettoni trionfa con I soliti Idioti. Vita di ...
Emma Marrone nel prossimo film di natale con Boldi. Quando il cinepanettone è indigesto
20 cose sui film Disney che dovete assolutamente sapere
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*