Cinema — 3 aprile 2013 12:17

Il pesciolino Nemo fa il bis al cinema: arriva “Alla ricerca di Dory”. Ecco tutto sul film e la sua uscita

Di

È stato uno dei più clamorosi successi targati Disney Pixar nonché uno dei più copiati dai grandi colossi di animazione (vi ricorderete come, in quel periodo, ogni film per la famiglia veniva ambientato nelle profondità degli oceani). Alla ricerca di Nemo, film che ha fatto piangere e ridere milioni di inconsapevoli future fan di Justin Bieber (ma anche tanti signori, madri e padri di famiglia) arriva al cinema per la seconda volta e prepara un bis che si preannuncia anche migliore del precedente.

GUARDA GRATIS E SUBITO PAPERMAN, IL CAPOLAVORO DISNEY CHE HA INCANTATO IL MONDO.

Insomma, pensateci bene, chi era il personaggio più divertente della storia? Manco a dirlo, Dory, la pesciolina smemorata che accompagnava Nemo nella sua ricerca oceanica. Ora, la Pixar, ha finalmente deciso di renderla protagonista assoluta della storia (una sorta di spin-off, come si fa nei telefilm americani) e ha annunciato l’uscita di “Finding Dory” (Alla ricerca di Dory, per l’appunto) prevista per il 25 Novembre 2015, ben 12 anni dopo l’uscita del primo film. Un tempo praticamente generazionale che porterà nelle sale quelli che, lo scorso decennio, poco più che bambini, avevano visto il primissimo film. Il rischio è alto ma i 922 milioni di dollari incassati nei botteghini di tutto il mondo, l’Oscar come miglior film d’animazione e il quarto posto nella classifica dei film d’animazione di tutti i tempi sembrano un’ottima garanzia.

Alla ricerca di Dory racconterà del ricongiungimento della pesciolina blu con i suoi cari (esattamente come era avvenuto per Nemo). Le acque, stavolta, saranno quelle delle coste californiane e le gag, grazie all’amnesia della protagonista, saranno molte, molte di più.
A dirigere il film sarà Andrew Stanton (che aveva già codiretto, insieme a Lee Unkrich) Alla ricerca di Nemo. La voce famosissima del pesce, sarà, con tutta probabilità, ancora una volta quella dell’attrice (nonché signora Crozza) Carla Signoris.

Potrebbero interessarti anche:

Batman finisce in rete. Negli Usa ancora paura, nuovo folle al cinema
Breaking Dawn: nuove immagini e red carpet senza Kristen Stewart. Pattinson conteso tra Rihanna e Ka...
Esplode la mania Warm Bodies: le fan di Twilight pronte ad invadere i cinema. Tutto sull'erede di cu...
I 7 peggiori Supereroi del cinema. Il potere del flop che brucia milioni di dollari
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*