Musica — 11 marzo 2013 13:40

Il ritorno delle Lollipop. Parte a Rimini il nuovo tour e il progetto Lollipop 4. Roberta Ruiu di Uomini e Donne a guidare la band

Di

Le Lollipop stanno tornando, chiudete i bambini in casa!
La risposta (sbagliata) alle Spice Girls scalda il playback per un’estate amarcord all’insegna della nostalgia. Le Lollipop, lo ricorderete, sono il primo prodotto da talent show partorito in Italia. Nate da “Popstar“, il programma del pomeriggio di Italia Uno condotto da Daniele Bossari (quando ancora gli Amici di Maria non erano nemmeno lontani conoscenti), le Lollipop hanno conquistato un bel pò di dischi di platino grazie al singolo tormentone “Down down down”. Poi ci sono stati il Festival di Sanremo (resterà nella memoria di tutti il loro “Batte Forte”), un secondo album (decisamente lontano dai fasti dei primi successi) e perfino un brano per la colonna sonora del secondo Libro della Giungla (Credi a me). E poi?

La stella delle Lollipop è diventata velocemente una meteora. Roberta Ruiu è finita a Uomini e Donne, Marta Falcone ha provato la carriera da solista con brani intimisti e intensi come la memorabile “Vera e severa”, Marcella Ovani (che tutti si ostinavano a chiamare Marcellina nonostante il suo fare da casalinga in odor di INPS) ha provato a fare la conduttrice per una rete dedicata ai teenager e Veronica, la partenopea della band, è tornata coi ragazzi di Scampia. E adesso? Beh adesso rewind!

Orfane di Dominique Fidanza (l’unica che sapeva cantare e che ora lo fa in Francia), le Lollipop tornano con il nuovo progetto Lollipop4 e partono il prossimo 30 Marzo da Rimini con il nuovo tour. Il Classic Club della Riviera Romagnola sarà il teatro della nuova performance, nonchè il luogo deputato per presentare le nuove date del tour estivo. Nel comunicato stampa ufficiale si legge: «Il nuovo progetto porterà le quattro Lollipop ad esibirsi in varie date per l’Italia per incontrare i fans che aspettano questo momento dal 2004 ». Aspettavano? Ma chi?

Potrebbero interessarti anche:

Festival di Sanremo: Annalisa fa "Scintille". Non decolla la canzone che dà il titolo al n...
Emma Marrone presenta "Schiena", il nuovo cd, e poi imita Belen (VIDEO). Quello che devi s...
Classifica: è il regno dei Daft Punk. I ragazzi di Amici cominciano già la discesa. Sorprese in top ...
Marilyn Manson, spunta la foto senza trucco. Irriconoscibile. Adesso recita in un telefilm
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*